Panettoni, i venti imperdibili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tradizionale dolce lievitato delle feste è da diversi anni al centro delle attenzioni di pasticcieri e grandi chef, che si sfidano a realizzare il più buono a colpi di lievitazioni doppie e triple, di ldggerezza e digeribilità, di ingredienti di altissima qualità e di ricette innovative. Ecco i nostri preferiti, ricordando che il vero panettone, alla fine, è sempre quello tradizionale Capolinea Una cremeria di Reggio Emilia che da anni stupisce per la qualità dei suoi lievitati, grazie al talento di Simone De Feo, che guida l’azienda con la compagna Monica. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Le ricerche effettuate nei mesi di ottobre e novembre 2024 mostrano una chiara tendenza: il Panettone ha raccolto oltre 10.000 ricerche, con una crescita del 45% rispetto all'anno scorso, mentre il Pandoro si è fermato a poco più di 3.700 ricerche, seppur in crescita rispetto al 2023. (Today.it)
Quelli di cui invece vi parleremo oggi sono dei veri e propri panettoni che del prodotto originale riprendono la preparazione, ma che vengono aromatizzati e farciti con ingredienti salati. (Cronache di Gusto)
Di seguito i consigli su quale scegliere per un Natale perfetto. Quali sono i migliori pandori disponibili in commercio? Gli esperti di GamberoRosso hanno stilato una classifica per il miglior pandoro. (QuiFinanza)
Il prezzo delle materie prime, burro, canditi e cioccolato in primis, lievitato a sua volta come i tradizionali dolci di Natale anche fino al 40% secondo l’Osservatorio Sigep, non frena il consumo di panettoni. (Corriere Romagna)
ITALIA – Arriva il Natale e il panettone resta il simbolo delle festività. Ecco una selezione dei migliori panettoni per il periodo natalizio, dai classici artigianali alle proposte gourmet, senza dimenticare opzioni senza glutine e innovazioni uniche. (Mywhere.it)
Dietro le quinte del panel dedicato alla classifica del panettone di Dissapore si scoprono le tendenze dei lievitisti: in un video, cosa c'è da sapere sull'andamento di quest'anno. (Dissapore)