Il successore di Figliuolo e gli alluvionati ancora senza rimborsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo deve nominare il successore del generale Francesco Figliuolo come commissario straordinario per la ricostruzione dopo l’alluvione dell’Emilia-Romagna. Si spera lo faccia, superando gli inevitabili contrasti (ma anche su queste materie?) nel prossimo consiglio dei ministri. Favorito è il generale di corpo d’armata Mauro d’Ubaldi. I tempi delle procedure, nonostante l’impegno di tante persone a cui va il grazie del Paese, sono lunghi e disarmanti. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Sar Fabrizio Curcio il nuovo Commissario straordinario alla ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione di Emilia - Romagna, Toscana e Marche: andr a sostituire il Generale Figliuolo, il cui... (Virgilio)
Una nomina che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dichiarazione del sindaco Matteo Lepore: "La nomina di Fabrizio Curcio a commissario straordinario per le alluvioni in Emilia - Romagna,... (Virgilio)
Giorgia Meloni proporrò Fabrizio Curcio come commissario per l'alluvione in Emilia Romagna. A riferirlo è una nota di Palazzo Chigi. (ilmessaggero.it)
La presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, ha fatto sapere questo pomeriggio (31 dicembre) che nel prossimo Consiglio dei ministri indicherà Fabrizio Curcio come nuovo commissario straordinario per le alluvioni in Emilia-Romagna, al posto del generale Francesco Paolo Figliuolo, che ricopriva l’incarico dal giugno del 2023 e che pochi giorni fa è diventato vicedirettore dell’AISE (Agenzia informazione e sicurezza esterna), cioè i servizi segreti per l’estero. (Corriere Romagna)
Sarà l'ingegnere Fabrizio Curcio il nuovo Commissario alla ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione verificatasi in Emilia Romagna, Toscana e Marche nel 2023 e 2024. (il Giornale)