ATP di Tokyo 2024, Berrettini è vincente all’esordio: battuto van de Zandschulp

Il 28enne romano, n.45 del ranking si è imposto sull’olandese Botic van de Zandschulp in due set con il punteggio di per 6-3, 6-4 in circa un’ora e mezza. Ora Berrettini affronterà al secondo turno il vincitore della sfida tra lo statunitense Taylor Fritz, n.7 Atp e il francese Athur Fils. Subito eliminato, invece, Luciano Darderi, numero 41 Atp, battuto con un doppio 6-4 dall’argentino Mariano Navone. (Il Faro online)

Su altre fonti

30-0 Di un soffio in corridoio la risposta di rovescio di Matteo. 5-4 Game FIls. A metà rete la risposta di rovescio di Berrettini, che dopo il cambio di campo servirà per restare nel set. (OA Sport)

Debutta con un successo Matteo Berrettini. Questo il bilancio dei due tennisti italiani impegnati oggi nel primo turno del “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships”, Atp 500 con un montepremi di 1.818.380 dollari, in corso sul cemento dell’Ariake Colosseum di Tokyo (Quotidiano del Sud)

Un altro stop per Matteo Berrettini . Dopo aver vinto il primo set contro il francese Arthur Fils agli ottavi di finale del torneo Atp di Tokyo, il tennista italiano si è ritirato . (Il Fatto Quotidiano)

Berrettini punta in alto: “Ritrovata la gioia di giocare, ora l’obiettivo è l’Australian Open. La competizione tra di noi fa bene”

Matteo Berrettini parte bene a Tokyo, in uno degli Atp 500 più antichi e prestigiosi del calendario. (La Gazzetta dello Sport)

L'azzurro deve arrendersi ai problemi addominali contro Arthur Fils, nonostante Matteo fosse stato in grado di vincere il primo set 7-6 (5) in un'ora e 8 minuti. Dopo un solo game nel secondo set Matteo si ritira, fermandosi per l'ennesimo infortunio degli ultimi anni. (La Gazzetta dello Sport)

L’italiano ha avuto una stagione altalenante, anche se trae molto ottimismo da un anno in cui è riuscito a conquistare ben tre titoli. Lasciandosi alle spalle un 2023 da dimenticare, Berrettini è determinato a fare bene in quest’ultima parte della stagione, con il tour asiatico come principale palcoscenico. (LiveTennis.it)