METEO LIGURIA: OTTOBRE INIZIA CON UN'ONDATA DI MALTEMPO/ LE PREVISIONI ARPAL

METEO LIGURIA: OTTOBRE INIZIA CON UN'ONDATA DI MALTEMPO/ LE PREVISIONI ARPAL
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Imperiapost.it INTERNO

Maltempo in arrivo in Liguria. Lo scenario meteo va peggiorando a partire dalla sera di domani, martedì 1 ottobre, con una bassa probabilità di temporali forti sul Centro-Levante. Per quanto riguarda la zona A, relativa ad Imperia e ai bacini liguri marittimi di Ponente, ad oggi il Bollettino di Vigilanza Meteorologica per la Regione Liguria, parla di una bassa probabilità di temporali nella giornata di mercoledì 02 ottobre 2024. (Imperiapost.it)

La notizia riportata su altre testate

Dalla notte infatti i fenomeni si intensificheranno con un’alta probabilità di temporali forti sul Centro-Levante; tuttavia si attendono non tanto rovesci di intensità elevate ma precipitazioni tra moderate e forti che potrebbero anche essere persistenti visto il flusso continuo di libeccio. (Pianetagenoa1893.net)

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA (Primocanale)

È atteso un peggioramento dello scenario meteo sulla Liguria dalla sera di domani, martedì 1 ottobre, dalle ore notturne i fenomeni si intensificheranno con un'alta probabilità di temporali forti sul centro-levante della Regione. (La Repubblica)

Perturbazione atlantica alle porte

Il flusso umido da sud-ovest già presente sulla Liguria nella giornata odierna anticipa il peggioramento che investirà la nostra regione tra la serata di oggi e domani, mercoledì 2 ottobre. Ad esclusione della provincia di Imperia e parte del savonese, dalla notte infatti i fenomeni si intensificheranno con un’alta probabilità di temporali forti sul Centro-Levante. (SanremoNews.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

UMIDITÀ: su valori alti. VENTI: da deboli a moderati in prevalenza dai quadranti orientali al mattino, in rotazione dai quadranti meridionali nel pomeriggio, in ulteriore rinforzo in serata. (CittaDellaSpezia)