Mo: Netanyahu, 'non firmerò accordo su ostaggi senza prima sradicare Hamas'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato al Wall Street Journal che non firmerà un accordo per la liberazione degli ostaggi con Hamas che porrà fine alla guerra. "Non accetterò di porre fine alla guerra prima di aver rimosso Hamas", ha detto Netanyahu. "Non li lasceremo al potere a Gaza, a circa 50 chilometri da Tel Aviv. Non accadrà". (Civonline)
Ne parlano anche altre testate
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu dovrebbe tenere un incontro di alto livello oggi con i massimi funzionari della sicurezza, mentre gli sforzi per raggiungere un accordo di cessate il fuoco con gli ostaggi con Hamas sembrano prendere slancio. (Tiscali Notizie)
L'Italia, come ho avuto modo di confermare anche sabato scorso al primo ministro libanese Mikati, farà la sua parte per contribuire al monitoraggio del rispetto dell'accordo" volto a "garantire piena sovranità al Libano". (Sky Tg24 )
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Medioriente. Ci sono spiragli per un accordo che porti a un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, dove però proseguono le operazioni militari. (TV2000)
Il gruppo di Gaza si … La base della discussione è la proposta israelo-americana di luglio, in tre fasi, respinta da Hamas che non volle neanche sedersi al tavolo. (La Stampa)
GERUSALEMME — Una giornata febbrile di voci e indiscrezioni, spesso contrastanti, dagli Stati Uniti a Israele, dall’Egitto al Regno Unito, per ribadire un messaggio: i negoziati per il rilascio degli ostaggi prigionieri a Gaza e il cessate il fuoco nella Striscia sarebbero a punto di svolta. (la Repubblica)
Mentre quel muro si sgretola, sullo sfondo l'Iran e la Russia siedono sempre più spaventati. (il Giornale)