Borse UE in rialzo. Piazza Affari si allinea

Borse UE in rialzo. Piazza Affari si allinea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

S&P-500 Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Moncler STMicroelectronics Stellantis Brunello Cucinelli Prysmian Ferrari Banca Popolare di Sondrio Leonardo Safilo Ferragamo GVS Danieli Digital Value D'Amico Buzzi Banca Generali Seduta sostanzialmente rialzista, quella di oggi, per la borsa milanese, in un contesto europeo più che positivo. Negli USA, sostanzialmente stabile l'Ottima performance per il settore del lusso che ha beneficiato della notizia per cui il colosso francese LVMH ha acquistato il 10% di Double R, il veicolo della famiglia Ruffini che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari al 15,8%; Double R aumenterà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi, con il finanziamento di tali acquisti che sarà messo a disposizione da LVMH. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salgono quasi tutti i comparti. Il più virtuoso è quello del lusso: +1,7%. Fra i singoli titoli: Kering +4%, Burberry +3,2%, Hugo Boss +3%. Lvmh ha acquistato il 10% in un veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding, che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%. (Websim)

«Sono lieto che il Gruppo LVMH stia investendo in questa holding per rafforzare la sua posizione di principale azionista di Moncler e sostenere l’indipendenza del gruppo», ha dichiarato Arnault, in un comunicato. (Calcio e Finanza)

Ultimo esempio, solo in termini di tempo, è l’acquisizione del 10% di Moncler da parte di LVMH che ha fatto impennare anche il titolo e tutto il settore del lusso. Un’indagine di Mediobanca rivela che un terzo del fatturato delle imprese italiane è controllato da gruppi internazionali. (Economy Magazine)

Moncler, Lvmh acquisisce il 10% della holding di Remo Ruffini

FTSE MIB GVS (LA STAMPA Finanza)

La partnership consentirà al Presidente e Amministratore Delegato di Moncler di aumentare la partecipazione nella società del lusso italiana, rafforzando la leadership e la visione futura del Ceo. Moncler protagonista in avvio di seduta a Piazza Affari, con un balzo superiore all’11% nelle prime battute, dopo l’annuncio dell’ingresso di LVMH in Double R, la holding di Remo Ruffini. (Finanzaonline)

Il gruppo Lvmh, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding, la holding di Remo Ruffini) che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%. (LAPRESSE)