Shopping, se ami il vintage occhio a ciò che compri: questi oggetti sono uno spreco di soldi | Lasciali sullo scaffale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Frequenti i negozi vintage e dell’usato? Occhio a quello che compri, alcuni articoli potrebbero rappresentare un rischio! Il fascino del “vintage” va oltre l’estetica retrò. Chi apprezza il vintage non cerca solo oggetti, ma vere e proprie storie racchiuse in mobili, vestiti e accessori. Ogni pezzo sembra avere un’anima, capace di trasportarci in un’altra epoca, raccontando eventi, stili di vita e modelli che, in alcuni casi, sono stati dimenticati o reinterpretati nel presente. (Finance CuE)
Ne parlano anche altri media
– Quando l'abbigliamento di lusso è alla portata di tutti nel rispetto dell'ambiente promuovendo una moda circolare. “In vetrina” capi di alta qualità di prestigiosi marchi internazionali a pezzi d'archivio unici e introvabili, un insieme di sostenibilità, arte e creatività. (IL GIORNO)
Quasi 20 milioni di visualizzazioni delle prime puntate della quarta stagione (solo nei primi quattro giorni) hanno già decretato che “Emily in Paris”, fortunata serie di Netflix, ne avrà una quinta. (Il Sole 24 ORE)
Il second hand impazza. E da fenomeno di nicchia, qual era pochi anni fa, è diventato una tendenza mainstream. (Corriere della Sera)
Se l’abbigliamento vintage fino a qualche anno fa suscitava poco interesse verso il grande pubblico ed era solo appannaggio di una ristretta cerchia di fashion-addicted, oggi – anche grazie all’online – sta diventando sempre più una categoria ambita e ricercata. (Zarabazà)