Second hand: da Vinted ai re-sell di Balenciaga e Gucci, piattaforme e i siti per acquistare (e vendere) l'usato di qualità
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Il second hand impazza. E da fenomeno di nicchia, qual era pochi anni fa, è diventato una tendenza mainstream. Solo nel nostro paese, vale 26 miliardi (fonte: Bva Doxa per Subito). Il successo ha risvegliato l’interesse degli investitori, come dimostra il recente ingresso di alcuni fondi di investimento nel capitale di Vinted. Non solo: ha favorito la moltiplicazione di siti e app dedicati alla compravendita dell’usato, tanto che oggi è possibile identificare 4 tipologie principali di player. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come fu 20 anni fa per “Sex and The City” (con cui condivide l’ideatore, Darren Star), nella serie con Lily Collins la moda non ha solo un ruolo da protagonista, ma trova un interessante laboratorio di sviluppo. (Il Sole 24 ORE)
Dal 21 novembre sino 1° dicembre, dalle 11.30, il Moscova District Market di via Volta ospita Vintegia, brand nato dall'idea di due creativi per rivoluzionare il concetto di store vintage. “In vetrina” capi di alta qualità di prestigiosi marchi internazionali a pezzi d'archivio unici e introvabili, un insieme di sostenibilità, arte e creatività. (IL GIORNO)
Se l’abbigliamento vintage fino a qualche anno fa suscitava poco interesse verso il grande pubblico ed era solo appannaggio di una ristretta cerchia di fashion-addicted, oggi – anche grazie all’online – sta diventando sempre più una categoria ambita e ricercata. (Zarabazà)
Frequenti i negozi vintage e dell’usato? Occhio a quello che compri, alcuni articoli potrebbero rappresentare un rischio! (Finance CuE)