Parigi 2024, orario e ordine di partenza cronometro uomini

Saranno 34 i partecipanti alla cronometro uomini delle Olimpiadi di Parigi 2024. In programma sabato 27 luglio, la prova contro il tempo olimpica si svolgerà su un percorso di 32,4 chilometri totalmente pianeggiante che si snoderà nella capitale francese, con partenza da Les Invalides e arrivo al Pont Alexandre III. Ad aprire le partenze sarà Amir Ansari, rappresentante della squadra dei rifugiati, che si lancerà alle 16:32; tutti gli altri corridori seguiranno a distanza di 90 secondi l'uno dall'altro, con Remco Evenepoel (Belgio) ultimo a prendere il via della prova alle 17:21:30. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

La capitale francese farà infatti da cornice per i momenti decisivi delle gare in linea e delle prove a cronometro, con i rispettivi percorsi che toccheranno alcuni dei punti più caratteristici e affascinanti della metropoli. (SpazioCiclismo)

Come per la prova maschile di qualche ora dopo, ci sarà sicuramente una campionessa inedita, visto che nessuna delle medagliate delle edizioni precedenti sarà presente. Il ciclismo su strada avrà subito uno spazio centrale nella prima giornata dopo la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, e sarà la cronometro individuale femminile ad aprire il programma. (Cicloweb.it)

Non è una pratica negata dall’UCI, anzi è totalmente legale avere questo tipo di assetto. Il vantaggio aerodinamico potrà favorirlo su un percorso praticamente piatto di 32,4 chilometri in cui le condizioni meteo non danno vento laterale: questo è da specificare perché il mezzo diventa difficile da guidare con due ruote lenticolari. (Bicisport)

Ciclismo, il percorso della cronometro alle Olimpiadi di Parigi 2024: gara per specialisti puri

Top Ganna sarà la punta dell'Italia Team nella prova a cronometro che aprirà il programma olimpico del ciclismo (donne in strada dalle 14.30, uomini dalle 16.30), quindi dal 5 al 7 agosto sarà impegnato in pista con i compagni del quartetto per difendere l'oro conquistato a Izu tre anni fa. (TUTTOBICIWEB.it)

È cominciata ufficialmente l’avventura del ciclismo italiano alle Olimpiadi 2024. E’ partito ieri mattina, infatti, un primo gruppo di azzurri, a cui seguiranno, nel corso dei prossimi giorni, altre partenze, essendo il programma del ciclismo diluito durante tutto il periodo olimpico. (malpensa24.it)

L’azzurro sarà tra i favoriti assieme al britannico Joshua Tarling ed al belga Remco Evenepoel nella gara di sabato. Andiamo a scoprire il percorso nel dettaglio. (OA Sport)