Chi è Owen Cooper: il protagonista della serie Netflix Adolescence non voleva fare l’attore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adolescence è sul podio delle serie più viste su Netflix Italia. In quattro episodi racconta la storia di un tredicenne accusato dell'omicidio di una sua coetanea. A colpire, però, non è solo la potenza della storia, ma anche la bravura dell'interprete principale. A indossare i panni di Jamie Miller è il giovanissimo Owen Cooper. All'epoca delle riprese l'attore aveva 14 anni e il ruolo nella miniserie britannica è stato il primo da protagonista. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Con ognuno dei quattro episodi girato interamente in piano sequenza, la miniserie creata da Jack Thorne e Stephan Graham, che ne è anche interprete, fa immergere lo spettatore in una storia alla quale è impossibile restare indifferenti, invitando alla riflessione su temi profondamente attuali (Sky Tg24 )
La mini-serie “Adolescence” su Netflix Ogni tanto, quando si è persa la speranza, ecco che su Netflix sbuca qualche progetto veramente degno di nota, uno di quelli di grande qualità e che mette d’accordo un po’ tutti. (Artribune)
La nuova miniserie Netflix Adolescence, creata da Jack Thorne e Stephen Graham, offre uno sguardo crudo sulla vita adolescenziale, partendo dal racconto di un 13enne accusato di omicidio e sfruttandolo per parlare di temi e fenomeni attuali come la misoginia online e la cultura incel. (Best Movie)
Su Netflix la nuova serie con Stephen Graham Adolescence sta lasciando a bocca aperta tutti, per le interpretazioni degli attori e soprattutto per la trama avvincente e ricca di spunti di riflessione: ecco cosa l'ha ispirata. (ComingSoon.it)
“Adolescence”, infatti, narra la storia di come il mondo di una famiglia finisca sottosopra quando il tredicenne Jamie Miller (che ha il volto di Owen Cooper) viene arrestato per l’omicidio di una ragazza adolescente che frequenta la sua scuola. (Il Fatto Quotidiano)
Jack Thorne, co-autore insieme a Stephen Graham, ha parlato della serie Adolescence e del modo in cui è stato realizzato il nuovo successo targato Netflix. Il progetto, composto da quattro episodi, racconta quello che accade quando il tredicenne Jamie Miller, interpretato dall'esordiente Owen Cooper, viene arrestato con l'accusa di omicidio. (Movieplayer)