Trump vola in Texas e assiste con Musk al lancio del razzo Starship
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla base di Brownsville, in Texas, SpaceX ha effettuato il sesto lancio di prova del suo nuovo razzo Starship. Al test erano presenti il fondatore Elon Musk e il presidente eletto Donald Trump. Nei test precedenti, SpaceX era riuscita a ricatturare l'enorme booster del razzo, 'Super Heavy', attraverso i meccanismi predisposti sulla rampa di lancio. In questa occasione, pochi minuti dopo il decollo, i responsabili della missione hanno annullato la cattura del booster del primo stadio per motivi non specificati e hanno optato per un atterraggio nell'oceano. (Corriere TV)
Su altri giornali
Il sesto volo di test di Starship non ha visto il bis nel recupero del primo stadio Super Heavy, ma la navicella ha centrato tutti gli obiettivi: ha dimostrato la capacità di riaccendere i motori in orbita e lo scudo termico "ridotto" ha superato il rientro in atmosfera. (DDay.it)
SpaceX prepara il sesto volo di Starship, un passo fondamentale verso la rivoluzione del trasporto spaziale completamente riutilizzabile. Nella serata di oggi, martedì 19 novembre, SpaceX ha in programma di effettuare il sesto test di volo del sistema Starship. (CUENEWS | Space)
Con 14 punti su 18 possibili, la Germania chiude imbattuta la prima fase della competizione europea con quattro vittorie e due pareggi in un girone con Ungheria, Bosnia-Erzegovina e Olanda. La Germania di Julian Nagelsmann, già al primo posto nel suo girone, ha pareggiato 1-1 contro l'Ungheria nell'ultima giornata della fase a gironi di Nations League. (Tuttosport)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Un’astronave che nei piani di Musk prevede in un futuro meno prossimo di inviare gruppi di turisti cosmici verso Luna e Marte… (La Stampa)
Nuovo test per SpaceX sul veicolo spaziale più grande e potente mai realizzato, progettato per i viaggi verso la Luna e Marte (Open)