Controlli fiscali, partono le lettere di compliance dell’Agenzia delle Entrate per le anomalie Iva

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ECONOMIA

In arrivo le nuove lettere di compliance dell’Agenzia delle Entrate relative alle anomalie Iva che sono state riscontrate in merito ai dati relativi al 2021. Entrando un po’ più nello specifico, il provvedimento dell’AdE ha stabilito in maniera chiara quali debbano essere le modalità attraverso le quali devono essere messe a disposizione le informazioni e le modalità attraverso le quali i contribuenti possono effettuare le segnalazioni del caso agli uffici preposti. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

In vista della campagna sul concordato preventivo biennale che entrerà nel vivo da fine mese (dopo che anche il tassello del software sui forfettari si comporrà) si affilano anche armi di moral suasion sul fronte dei controlli. (Italia Oggi)

E' in atto una nuova campagna di phishing, a danno dei contribuenti, realizzata tramite false comunicazioni via email, o anche via PEC, relative a rimborsi fiscali a nome dell'Agenzia delle Entrate. (AteneoWeb)

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi controlli mirati sulle imprese, implementando un approccio a campione per migliorare l’efficacia e la trasparenza delle verifiche tributarie. Questa nuova strategia è stata sviluppata in risposta alle recenti modifiche normative, con l’obiettivo di ottimizzare l’attività ispettiva. (arabonormannaunesco)

Un nuovo piano straordinario di controlli fiscali sulle imprese

Sono in arrivo le lettere di compliance da parte dell’Agenzia delle Entrate relative ad anomalie successive ai controlli sui dati IVA del periodo d’imposta 2021. (Informazione Fiscale)

La misura è stata intrapresa anche in occasione della campagna sul concordato preventivo biennale che entrerà nel vivo da fine luglio. I soggetti sono selezionati in quanto hanno un determinato l'indice di anomalia. (il Giornale)

Intensificati i controlli per contrastare l’evasione fiscale nel settore imprenditoriale: questa iniziativa è stata integrata nel nuovo Concordato Preventivo Biennale al fine di scongiurare eventuali fenomeni di questo tipo. (lentepubblica.it)