Differenze dati Iva 2021: modalità di comunicazione per l'adempimento spontaneo

Differenze dati Iva 2021: modalità di comunicazione per l'adempimento spontaneo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fiscoetasse ECONOMIA

Provvedimento Numero 29534 del 15/07/2024 Fonte: Agenzia delle Entrate Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Come di consueto, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il Provvedimento del 15.07.2024 n. 29534 con il quale ha definito le modalità di comunicazione per promuovere l’adempimento spontaneo tra i soggetti titolari di partita IVA, mettendo in luce eventuali differenze tra i dati indicati nella dichiarazione annuale Iva relativamente al periodo d’imposta 2021 e le operazioni trasmesse telematicamente. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre testate

Via ai controlli extra sulle partite Iva. I soggetti sono selezionati in quanto hanno un determinato l'indice di anomalia. (il Giornale)

Si tratta dei consueti avvisi su possibili anomalie, finalizzati a favorire l’adempimento spontaneo e a semplificare i rapporti fra fisco e contribuente. (FiscoOggi)

In un’azione congiunta mirata a preservare l’integrità del sistema fiscale nazionale, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza hanno avviato un piano straordinario di controlli fiscali sulle imprese. (lentepubblica.it)

Differenze dati IVA 2021: comunicazione AE per l’adempimento spontaneo

Si tratta di possibili anomalie, finalizzate a favorire l’adempimento spontaneo e a semplificare i rapporti fra Fisco e contribuente. (MySolution)

In arrivo le nuove lettere di compliance dell’Agenzia delle Entrate relative alle anomalie Iva che sono state riscontrate in merito ai dati relativi al 2021. (QuiFinanza)

L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento n. 190/2014, relativamente alla comunicazione delle differenze tra i dati della dichiarazione IVA relativa al periodo d’imposta 2021, e l’importo delle operazioni IVA trasmesse telematicamente ai sensi del D. (Diritto Bancario)