Controlli IVA: in arrivo le lettere di compliance delle Entrate per le anomalie del 2021

Controlli IVA: in arrivo le lettere di compliance delle Entrate per le anomalie del 2021
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Informazione Fiscale ECONOMIA

Nell'ambito dei controlli IVA sono in arrivo le lettere di compliance in merito a eventuali anomalie relative ai dati del 2021. Il provvedimento delle Entrate stabilisce le modalità per mettere a disposizione le informazioni e quelle per le segnalazioni da parte dei contribuenti Sono in arrivo le lettere di compliance da parte dell’Agenzia delle Entrate relative ad anomalie successive ai controlli sui dati IVA del periodo d’imposta 2021. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri giornali

Entrando un po’ più nello specifico, il provvedimento dell’AdE ha stabilito in maniera chiara quali debbano essere le modalità attraverso le quali devono essere messe a disposizione le informazioni e le modalità attraverso le quali i contribuenti possono effettuare le segnalazioni del caso agli uffici preposti. (QuiFinanza)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Provvedimento (Fiscoetasse)

L'Agenzia delle Entrate ha predisposto nuovi controlli, questa volta a campione, sulle imprese. Vediamo come funzioneranno e quali imprese saranno interessate Il nuovo metodo prevede che siano adottati approcci differenziati in base alla tipologia di impresa, così da premiare le attività economiche più virtuose e concentrando i controlli sulle attività più a rischio di non conformità fiscale. (Brocardi.it)

Partite IVA nel mirino: controlli più approfonditi dall’Agenzia Entrate, ecco chi sarà interessato

Lgs. 1, commi da 634 a 636, della L. (Diritto Bancario)

I soggetti sono selezionati in quanto hanno un determinato l'indice di anomalia. La misura è stata intrapresa anche in occasione della campagna sul concordato preventivo biennale che entrerà nel vivo da fine luglio. (il Giornale)

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi controlli mirati sulle imprese, implementando un approccio a campione per migliorare l’efficacia e la trasparenza delle verifiche tributarie. Questa nuova strategia è stata sviluppata in risposta alle recenti modifiche normative, con l’obiettivo di ottimizzare l’attività ispettiva. (arabonormannaunesco)