Putin, nuovi test nucleari dell'Oreshnik: chiuso spazio aereo. La Russia spaventa il mondo: «Possiamo colpire tutta l’Europa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Messaggio brutale di Putin all’Europa e agli Stati Uniti: la Russia non si ferma e la guerra riguarda anche voi. «L’attacco a Dnipro è un segnale all’Occidente» dicono dal Cremlino. E per dimostrare che il missile ipersonico che può portare testate nucleari, provato per la prima volta contro l’Ucraina giovedì, è solo il primo di una lunga serie, Mosca ha chiuso parte del suo spazio aereo (ieri e oggi) per nuove sperimentazioni dell’Oreshnik: secondo quanto detto da Putin «non può essere intercettato e può colpire tutta l’Europa». (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
L’onda d’urto del missile “quasi nucleare” di Putin sta investendo tutti i comandi militari occidentali. Da giovedì sera c’è una frenesia di vertici e riunioni, sia a livello nazionale che della Nato, per decifrare il significato della mossa russa e studiare le contromisure. (la Repubblica)
La regione di Zaporizhzhia è stata colpita dalle forze russe 433 volte nelle ultime in 24. KIEV – Mentre continua la corsa ucraina a dotarsi di sistemi di difesa aerei in grado di far fronte alla nuova minaccia balistica di Vladimir Putin, l’escalation russa si fa sentire su tutto il fronte di combattimento. (la Repubblica)