La pressione russa al sud, centinaia di attacchi contro le città ucraine mentre vacilla il fronte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
KIEV – Mentre continua la corsa ucraina a dotarsi di sistemi di difesa aerei in grado di far fronte alla nuova minaccia balistica di Vladimir Putin, l’escalation russa si fa sentire su tutto il fronte di combattimento. A preoccupare in queste ore è in particolare il sud. La regione di Zaporizhzhia è stata colpita dalle forze russe 433 volte nelle ultime in 24. La gravità del momento ha imposto u… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
"Da tre anni loro distruggono e noi ricostruiamo. Il 26 agosto dello scorso anno i russi hanno pre… (la Repubblica)
All'indomani della conferma da parte di Vladimir Putin di aver effettuato un attacco in Ucraina con un missile balistico ipersonico senza carica nucleare, il presidente russo ha detto che il test è stato un successo. (Euronews Italiano)
"La guerra nell'est sta entrando una fase decisiva: riteniamo che si stia avvicinando il non noto", dice il premier polacco Donald Tusk dopo il lancio del missile balistico a medio raggio da parte della Russia. (Adnkronos)
Il missile di Putin fa tremare le cancellerie europee 23 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ma i russi ne hanno pochi e non possono produrli a livello industriale, in un confronto con la Nato la Russia uscirebbe sconfitta». «Non c’è difesa dal missile ipersonico di Mosca, pure gli Stati Uniti farebbero fatica a neutralizzarlo. (ilmessaggero.it)
Messaggio brutale di Putin all’Europa e agli Stati Uniti: la Russia non si ferma e la guerra riguarda anche voi. «L’attacco a Dnipro è un segnale all’Occidente» dicono dal Cremlino. (ilmessaggero.it)