INTEGRAZIONI E CORREZIONI DELLE DICHIARAZIONI ENTRO IL 31 OTTOBRE 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’articolo 2, D.P.R. 322/1998 sancisce che le dichiarazioni dei redditi debbano essere trasmesse telematicamente: dalle persone fisiche e dalle società di persone o associazioni equiparate entro il 31 ottobre dell’anno successivo a quello di chiusura del periodo di imposta; dai contribuenti assoggettati all’Ires entro l’ultimo giorno del decimo mese successivo a quello di chiusura del periodo di imposta. (Studio Benedetti Dottori Commercialisti)
Ne parlano anche altre testate
Definitivamente chiusa la stagione del Modello 730, a breve si chiude anche l’ultima finestra utile per rimediare ad eventuali errori commessi nella dichiarazione dei redditi. (QuiFinanza)
redditi di lavoro dipendente (inclusi i redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente e i redditi di pensione). plusvalenze derivanti dalla cessione di partecipazioni qualificate e non qualificate ovvero derivanti dalla cessione di partecipazioni non qualificate in imprese o enti residenti o localizzati in Paesi o territori a fiscalità privilegiata, i cui titoli non sono negoziati in mercati regolamentati; (Quotidiano di Sicilia)
Lieto fine per il modello 730/2024 pronto all’uso: nonostante la stagione della precompilata si sia aperta con una serie di difficoltà, errori e rallentamenti, per la maggior parte dei lettori e delle lettrici l’invio della dichiarazione dei redditi elaborata dall’Agenzia delle Entrate è un’operazione semplice e veloce. (Informazione Fiscale)
Il 25 ottobre 2024 è una data molto importante per tutti quei contribuenti che, dopo aver presentato il Modello 730 ordinario, si rendono conto di aver omesso o riportato erroneamente alcuni dati nella loro dichiarazione dei redditi. (Lavoro e Diritti)
Tramite integrativo non vi è neanche la possibilità di sanare l’eventuale omissione dei dati nel medesimo quadro W qualora non siano presenti nel modello originario. Il quadro W blocca il modello 730 integrativo. (Italia Oggi)
A differenza del modello 730 integrativo, che può essere inviato solo nei casi favorevoli al contribuente ed entro il termine del 25 ottobre, il modello Redditi correttivo deve essere utilizzato in tutti gli altri casi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)