Olimpiadi Parigi 2024: cinque cocktail per cinque atleti italiani

La novità Un panel di bartender riuniti da Anthology by Mavolo ha ideato “Mixolimpica”, drinklist dedicata alla spedizione azzurra a Parigi Sacrificio, fatica e passione: sono questi gli elementi che contraddistinguono la vita di uno sportivo. La storia insegna che solo i più forti atleti a livello mondiale possono partecipare alle Olimpiadi, ma pochi entrano nell’Olimpo dello sport conquistando la medaglia d’oro, un privilegio che dura per l’eternità. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

"C'e' grande attesa, il punto di riferimento sono gli atleti e le atlete, sono loro i protagonisti. Abbiamo tante aspettative di medaglia per dimostrare la competitivita' del nostro Paese anche attraverso lo sport". (Sport Mediaset)

Diciannove giorni di gare per assegnare 329 medaglie d'oro. La cerimonia d'apertura si svolgerà venerdì, a Parigi, e le prime medaglie (con 34 titoli) saranno assegnate già sabato, ma tre giorni prima cominceranno alcuni tornei di sport a squadre e le prime prove del tiro con l'arco, che impegneranno subito una parte dei circa 10.500 atleti iscritti alle competizioni in 32 diverse discipline, comprendenti anche tre sport già presenti a Tokyo, l'arrampicata sportiva, il surf e lo skateboard, e la novità break dance. (Il Centro)

La formazione azzurra sarà al via con 219 esordienti, più della metà dei componenti della spedizione tricolore Da Sinner a Furlani: l'Italia si affida ai suoi "debuttanti" per far incetta di medaglie alle Olimpiadi (Sport Mediaset)

Tamberi e Jacobs alla conquista di altri ori. Occhio anche ai "volti nuovi"

La squadra italiana che parteciperà ai Giochi della XXXIII Olimpiade, in programma a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto, sarà composta da 83 atleti. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Ansa (Avvenire)

Da Tamberi a Jacobs, passando per Iachipino, Simonelli, Tortu e così via: ecco gli 82 talenti qualificati per l'Atletica. Qui tutti gli altri componenti delle squadre azzurre. Data di nascita: 31/08/2001. (La Gazzetta dello Sport)