F1. Jack Doohan sta attento! Flavio Briatore ha già un contratto pronto per portare Colapinto in Alpine

F1. Jack Doohan sta attento! Flavio Briatore ha già un contratto pronto per portare Colapinto in Alpine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Automoto.it SPORT

Colpi di scena. Così si potrebbe riassumere il 2024-2025 della Formula 1 che dopo un periodo di blocco ha riacceso il mercato piloti che sembra ora non accennare a fermarsi neanche alla soglia di una stagione quasi alle porte. Tutti i sedili per la prossima annata, che avrà ufficialmente inizio a fine febbraio con i test in Bahrain, sono stati assegnati ma non è detto che delle modifiche possano avvenire da oggi fino allo spegnimento dei semafori in Australia, round inaugurale del 2025. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pilota argentino scriverà un nuovo capitolo della sua giovane carriera in Formula 1. Alpine ha ufficialmente ingaggiato Colapinto per il 2025 come riserva, dopo la sua brillante stagione di debutto nel 2024. (f1world.it)

Stando a quanto dichiarato da Roberto Chinchero su Motorsport.com l'argentino, che ha corso le ultime nove gare dello scorso mondiale in sostituzione di Logan Sargeant e che nel 2025 sarà terzo pilota della Williams, sarebbe finito nel mirino di Alpine e Flavio Briatore, visto che per adesso Jack Doohan parrebbe essere confermato solo per le prime quattro o cinque gare. (Sky Sport)

La scuderia di Enstone ha infatti annunciato di aver trovato un accordo con la Williams per l'ingaggio del pilota "su base pluriennale". Il 21enne talento argentino sarà collaudatore e riserva della coppia di piloti titolari formata da Pierre Gasly e Jack Doohan e potrebbe anche ritagliarsi il suo spazio nel caso in cui il giovane australiano non dovesse convincere appieno. (La Gazzetta dello Sport)

Colapinto va in Alpine: l'argentino sarà pilota di riserva

Franco Colapinto è ufficialmente il nuovo pilota di riserva dell’Alpine, dopo aver firmato un contratto pluriennale con la scuderia francese. Il 21enne sudamericano, dopo aver sostituito Logan Sargeant in Williams nelle ultime nove gare del 2024, potrebbe prendere il posto di Doohan a stagione in corso nel caso in cui le prestazioni dell’australiano non dovessero rivelarsi all’altezza nei primi GP del Mondiale. (OA Sport)

Attenzione, però. Dopo essersi messo in luce in un finale di stagione scoppiettante, Franco Colapinto ha un'altra chance per costruirsi un futuro in F1. (Eurosport IT)

Non c'è un posto da titolare per Franco Colapinto nella griglia della Formula 1 2025, ma il pilota argentino sarà comunque della partita, pronto a subentrare qualora ce ne fosse la necessità. Il pilota classe 2003 è stato infatti annunciato come reserve driver per la prossima stagione per Alpine. (Autosprint.it)