F1. In attesa di Franco Colapinto, perché Alpine ha scelto Ryo Hirakawa come pilota di riserva?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Alpine ha annunciato un nuovo pilota di riserva, ma non si tratta (ancora) di Franco Colapinto. Ryo Hirakawa andrà ad affiancare il giovane del vivaio di Enstone, Paul Aron, in questo ruolo per la stagione 2025 di Formula 1. Se il nome non vi è nuovo, è perché Hirakawa di recente ha fatto parte del programma di sviluppo piloti della McLaren ed è sceso in pista nei test post-stagionali di Abu Dhabi con la Haas, in virtù delle sinergie create con Toyota (Automoto.it)
Ne parlano anche altre testate
Colpi di scena. Così si potrebbe riassumere il 2024-2025 della Formula 1 che dopo un periodo di blocco ha riacceso il mercato piloti che sembra ora non accennare a fermarsi neanche alla soglia di una stagione quasi alle porte. (Automoto.it)
Il pilota argentino sarà un nuovo collaudatore e pilota di riserva dell'Alpine. Trovato, dunque, l'accordo tra la scuderia di Enstone e la Williams, con Colapinto che si lega al team francese con un accordo pluriennale LA WILLIAMS PRESENTERA' LA FW47 IL 14 FEBBRAIO (Sky Sport)
L'Alpine, di proprietà della Renault, ha dichiarato che il 21enne, impressionante nonostante i numerosi incidenti dello scorso anno, quando è stato portato dalla Williams a metà stagione per sostituire l'americano Logan Sargeant, ha trovato con il team un accordo pluriennale. (Diretta)
Il pilota argentino scriverà un nuovo capitolo della sua giovane carriera in Formula 1. Alpine ha ufficialmente ingaggiato Colapinto per il 2025 come riserva, dopo la sua brillante stagione di debutto nel 2024. (f1world.it)
Franco Colapinto riparte dall'Alpine. La scuderia di Enstone ha infatti annunciato di aver trovato un accordo con la Williams per l'ingaggio del pilota "su base pluriennale". (La Gazzetta dello Sport)
Da rookie-fenomeno a Capitan Fracassa nel giro di poche settimane e nove GP lo scorso autunno, Franco Colapinto affronta questo primissimo scorcio di anno nuovo con le orecchie dritte, in attesa di possibili novità sul suo futuro in Formula Uno che però verosimilmente non arriveranno prima di due o tre mesi, il tempo che Jack Doohan ha a disposizione per convincere Flavio Briatore a confermarlo al volante della Alpine. (Sport Mediaset)