Alpine annuncia Colapinto come nuovo pilota insieme a Gasly e Doohan: Briatore porta avanti il suo piano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Alpine ha ufficializzato l'ingaggio di Franco Colapinto come pilota di riserva per il Mondiale di Formula 1 2025. L'argentino ha sottoscritto un contratto pluriennale con il team francese, aumenta dunque la pressione su Jack Doohan: il piano di Flavio Briatore sembra essere chiaro. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
In Argentina, il quotidiano sportivo Olé dava un annuncio dell'ingaggio di Colapinto da parte di Alpine in arrivo nella giornata odierna. (Autosprint.it)
Ora è ufficiale: Franco Colapinto sarà un nuovo collaudatore e pilota di riserva dell'Alpine. La scuderia di Enstone ha infatti annunciato nel corso del pomeriggio di oggi, 9 gennaio, l'ingaggio pluriennale dell'argentino. (Sky Sport)
In un comunicato stampa rilasciato nel tardo pomeriggio di giovedì 9 gennaio, Alpine F1 Team ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Williams Racing per assicurarsi i servizi di Franco Colapinto con un accordo pluriennale. (Sport Mediaset)
Colapinto vola in Alpine come riserva: futuro luminoso per il giovane talento (f1world.it)
Il 21enne talento argentino sarà collaudatore e riserva della coppia di piloti titolari formata da Pierre Gasly e Jack Doohan e potrebbe anche ritagliarsi il suo spazio nel caso in cui il giovane australiano non dovesse convincere appieno. (La Gazzetta dello Sport)
Se il nome non vi è nuovo, è perché Hirakawa di recente ha fatto parte del programma di sviluppo piloti della McLaren ed è sceso in pista nei test post-stagionali di Abu Dhabi con la Haas, in virtù delle sinergie create con Toyota. (Automoto.it)