F1, Williams: su Colapinto c'è ora l'Alpine. Ipotesi prestito. Le ultime news

F1, Williams: su Colapinto c'è ora l'Alpine. Ipotesi prestito. Le ultime news
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Sky Sport SPORT

Stando a quanto dichiarato da Roberto Chinchero su Motorsport.com l'argentino, che ha corso le ultime nove gare dello scorso mondiale in sostituzione di Logan Sargeant e che nel 2025 sarà terzo pilota della Williams, sarebbe finito nel mirino di Alpine e Flavio Briatore, visto che per adesso Jack Doohan parrebbe essere confermato solo per le prime quattro o cinque gare. Tra le ipotesi, quelle di un prestito per permettergli di correre F1, TUTTE LE LINE UP DELLE SQUADRE IN VISTA DEL PROSSIMO MONDIALE Nove gare, cinque punti messi a segno nelle prime quattro e un interesse verso di sè che, nonostante qualche difficoltà nel finale di stagione 2024 è ancora molto forte. (Sky Sport)

Su altri giornali

Da rookie-fenomeno a Capitan Fracassa nel giro di poche settimane e nove GP lo scorso autunno, Franco Colapinto affronta questo primissimo scorcio di anno nuovo con le orecchie dritte, in attesa di possibili novità sul suo futuro in Formula Uno che però verosimilmente non arriveranno prima di due o tre mesi, il tempo che Jack Doohan ha a disposizione per convincere Flavio Briatore a confermarlo al volante della Alpine. (Sport Mediaset)

Il 21enne pilota argentino ha lasciato il progetto Williams per firmare un contratto pluriennale con l'Alpine, entrando nella scuderia francese come terzo pilota. Il suo ruolo potrebbe cambiare nel corso della stagione se le prestazioni di Jack Doohan non dovessero essere all'altezza delle aspettative. (Eurosport IT)

Il giapponese è stato nominato "Test and Reserve Driver": lavorerà al simulatore, testerà le vetture degli anni precedenti per prendere sempre più dimestichezza con le F1 e girerà a Suzuka nelle libere 1 del GP di casa (Autosprint.it)

Colapinto nuovo collaudatore Alpine, contratto pluriennale

Il pilota argentino sarà un nuovo collaudatore e pilota di riserva dell'Alpine. Trovato, dunque, l'accordo tra la scuderia di Enstone e la Williams, con Colapinto che si lega al team francese con un accordo pluriennale LA WILLIAMS PRESENTERA' LA FW47 IL 14 FEBBRAIO (Sky Sport)

Colpi di scena. Tutti i sedili per la prossima annata, che avrà ufficialmente inizio a fine febbraio con i test in Bahrain, sono stati assegnati ma non è detto che delle modifiche possano avvenire da oggi fino allo spegnimento dei semafori in Australia, round inaugurale del 2025. (Automoto.it)

Colapinto, Ryo Hirakawa e Paul Aron daranno ad Alpine molte opzioni di riserva dietro la loro line-up di piloti a tempo pieno per il 2025 composta da Pierre Gasly e Jack Doohan. (Sport Mediaset)