UFFICIALE: Alpine annuncia Franco Colapinto come riserva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Colapinto vola in Alpine come riserva: futuro luminoso per il giovane talento Il pilota argentino scriverà un nuovo capitolo della sua giovane carriera in Formula 1. Alpine ha ufficialmente ingaggiato Colapinto per il 2025 come riserva, dopo la sua brillante stagione di debutto nel 2024. L’argentino, criticato dopo aver sostituito Sargeant in Williams, ha dimostrato di avere tutte le carte regola per diventare uno dei protagonisti delle prossime stagioni. (f1world.it)
Su altri giornali
Ryo Hirakawa andrà ad affiancare il giovane del vivaio di Enstone, Paul Aron, in questo ruolo per la stagione 2025 di Formula 1. L'Alpine ha annunciato un nuovo pilota di riserva, ma non si tratta (ancora) di Franco Colapinto (Automoto.it)
Il suo ruolo potrebbe cambiare nel corso della stagione se le prestazioni di Jack Doohan non dovessero essere all'altezza delle aspettative. Il 21enne pilota argentino ha lasciato il progetto Williams per firmare un contratto pluriennale con l'Alpine, entrando nella scuderia francese come terzo pilota. (Eurosport IT)
L'argentino ha sottoscritto un contratto pluriennale con il team francese, aumenta dunque la pressione su Jack Doohan: il piano di Flavio Briatore sembra essere chiaro. (Fanpage.it)
Ora è ufficiale: Franco Colapinto sarà un nuovo collaudatore e pilota di riserva dell'Alpine. La scuderia di Enstone ha infatti annunciato nel corso del pomeriggio di oggi, 9 gennaio, l'ingaggio pluriennale dell'argentino. (Sky Sport)
La scuderia di Enstone ha infatti annunciato di aver trovato un accordo con la Williams per l'ingaggio del pilota "su base pluriennale". Il 21enne talento argentino sarà collaudatore e riserva della coppia di piloti titolari formata da Pierre Gasly e Jack Doohan e potrebbe anche ritagliarsi il suo spazio nel caso in cui il giovane australiano non dovesse convincere appieno. (La Gazzetta dello Sport)
Il 21enne sudamericano, dopo aver sostituito Logan Sargeant in Williams nelle ultime nove gare del 2024, potrebbe prendere il posto di Doohan a stagione in corso nel caso in cui le prestazioni dell’australiano non dovessero rivelarsi all’altezza nei primi GP del Mondiale. (OA Sport)