Colapinto va in Alpine: l'argentino sarà pilota di riserva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c'è un posto da titolare per Franco Colapinto nella griglia della Formula 1 2025, ma il pilota argentino sarà comunque della partita, pronto a subentrare qualora ce ne fosse la necessità. Il pilota classe 2003 è stato infatti annunciato come reserve driver per la prossima stagione per Alpine. Nel team francese, Colapinto condividerà lo status di pilota di riserva l'estone Paul Aron e il giapponese Ryo Hirakawa, quest'ultimo annunciato dal team francese solo poche ore prima. (Autosprint.it)
Ne parlano anche altre fonti
Stando a quanto dichiarato da Roberto Chinchero su Motorsport.com l'argentino, che ha corso le ultime nove gare dello scorso mondiale in sostituzione di Logan Sargeant e che nel 2025 sarà terzo pilota della Williams, sarebbe finito nel mirino di Alpine e Flavio Briatore, visto che per adesso Jack Doohan parrebbe essere confermato solo per le prime quattro o cinque gare. (Sky Sport)
Giovedì la scuderia Alpine di Formula 1 ha messo sotto pressione il debuttante australiano Jack Doohan ingaggiando l'argentino Franco Colapinto (21) come pilota di riserva pronto a sostituirlo. Formula 1, Colapinto firma per l'Alpine come pilota di riserva, una minaccia per Doohan (Diretta)
Da rookie-fenomeno a Capitan Fracassa nel giro di poche settimane e nove GP lo scorso autunno, Franco Colapinto affronta questo primissimo scorcio di anno nuovo con le orecchie dritte, in attesa di possibili novità sul suo futuro in Formula Uno che però verosimilmente non arriveranno prima di due o tre mesi, il tempo che Jack Doohan ha a disposizione per convincere Flavio Briatore a confermarlo al volante della Alpine. (Sport Mediaset)
Tutti i sedili per la prossima annata, che avrà ufficialmente inizio a fine febbraio con i test in Bahrain, sono stati assegnati ma non è detto che delle modifiche possano avvenire da oggi fino allo spegnimento dei semafori in Australia, round inaugurale del 2025. (Automoto.it)
Non sarà un inizio facile per Jack Doohan, quello nel ruolo di titolare in Alpine. L'australiano ha esordito nell'ultimo GP del 2024, ha un contratto in tasca per il 2025, eppure, si trova a vivere un inverno nel quale le indiscrezioni su un interessamento del team verso Franco Colapinto non accennano a diminuire. (Autosprint.it)
Il giapponese è stato nominato "Test and Reserve Driver": lavorerà al simulatore, testerà le vetture degli anni precedenti per prendere sempre più dimestichezza con le F1 e girerà a Suzuka nelle libere 1 del GP di casa (Autosprint.it)