Media palestinesi, 10 persone uccise a Jabalia

A Gaza dieci persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite in un attacco aereo israeliano sul campo profughi di Jabalia: lo riporta l'agenzia di stampa Safa, affiliata a Hamas. Lo riporta la Bbc. Poche ore prima le forze di difesa israeliane (IDF) avevano intimato ai residenti di alcune zone della Striscia di Gaza settentrionale, tra cui Jabalia, di evacuare la regione. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

e i suoi piani sono stati sventati: lo ha affermato l'Idf all'identificazione di un'intenzione da parte (Tuttosport)

È proseguita per tutta la notte l’operazione di Israele sul Libano e a sud della capitale Beirut, iniziata con l’avviso di evacuazione nell’imminenza dei bombardamenti. Secondo Hezbollah, che ha annunciato di aver respinto un tentativo di infiltrazione ai confini dell’esercito israeliano nei pressi di Blida, sono stati più idi 25 i raid che nella notte hanno infuocato i cieli di Beirut. (Open)

L’esercito israeliano conferma ‘raid mirati’ contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell’area di Beirut. (Firenze Post)

L’Idf torna ad attaccare. Raid a Gaza: decine i morti tra i civili

Ancora razzi sul Libano. Ultime notizie sulla guerra in Medio Oriente di oggi, domenica 6 ottobre: nelle scorse ore almeno 24 persone sono state uccise e 93 ferite nel corso di due attacchi israeliani a una moschea e una scuola di Gaza (Fanpage.it)

Gaza era lì quando Israele ha lancia… Solo che all’improvviso è diventata meno raccontata perché le notizie arrivano da altrove e, con la forza dell’ultimo minuto, paiono più grosse, più importanti. (la Repubblica)

L'esercito israeliano ha diramato un nuovo avviso ai residenti della periferia meridionale di Beirut, nota come Dahiyeh, ordinando loro di evacuare immediatamente. Un'esplosione è stata udita e del fumo è stato visto salire dai sobborghi meridionali di Beirut, afferma l'agenzia di stampa britannica Reuters. (Corriere della Sera)