POSSIBILI PRIME PIOGGE DA OVEST – ENTRO FINE GIORNATA – meteo Toscana

Per saperne di più:
Maltempo

METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda la previsione del prossimo lunedì 30 settembre. Abbiamo detto che la giornata inizierà con tempo per lo più buono, temperature minime ancora piuttosto basse e prevalenza si sole su tutta la Regione. Con il passare delle ore confermato un graduale aumento della copertura a partire dal settore centro settentrionale ma non solo: secondo le ultime elaborazioni non è escluso che entro la fine della giornata potrebbero già arrivare i primi modesti fenomeni, attesi più facilmente lungo il settore costiero centro settentrionale. (Meteo Toscana)

Su altre testate

E il pensiero non può non andare alle zone recentemente alluvionate. Ma Bernardo Gozzini, amministratore unico del consorzio Lamma, lancia un messaggio tranquillizzante: “Per il momento, non si prevede alcun rischio significativo per le aree ancora in ginocchio per la recente alluvione”. (LA NAZIONE)

METEO TOSCANA. Domenica con risveglio per lo più soleggiato e con l’aria fredda che nella notte ha cominciato a dare i primi effetti. Tra i 2 ed i 3 gradi ai 1800 metri appenninici mentre sono tra i 7/8°C nelle vallate più fredde a quote di bassa collina. (Meteo Toscana)

PIOGGE CONSISTENTI, QUANDO? Ci riferiamo alla possibilità che una perturbazione, che pare ormai confermata, possa determinare un peggioramento del tempo anche di spessore e piuttosto duraturo. (Meteo Toscana)

CHE TEMPO FARA’ DOMENICA? ECCO TUTTI I DETTAGLI – meteo Toscana

Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. (MeteoWeb)

– Il caldo tropicale di questo venerdì 27 settembre, dovuto alla combinazione di nuvole e venti di scirocco, porta le temperature minime sopra i 20 gradi in tutta la Toscana. Sono previsti rovesci sparsi che, spostandosi da ovest verso est, porteranno un abbassamento delle temperature minime e un’aria decisamente più fresca. (LA NAZIONE)

METEO TOSCANA DOMENICA. Meteo che per la domenica promette un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo. Nella nottata ancora possibile qualche rovescio anche temporalesco essenzialmente ubicato tra le province di Firenze ed Arezzo (area appenninica). (Meteo Toscana)