Ferragosto, spiagge venete verso il tutto esaurito

La chiamano estate “strana”, ma il Ferragosto sulla costa veneziana vola comunque verso il sold out negli hotel e appartamenti. La prima settimana del mese ha visto una media dell'80 per cento di occupazione alberghiera e per il 15 saremo quasi al tutto esaurito. Ma si vede poca gente, sulle spiagge, in passeggiata, nei locali. Il commercio soffre, secondo Confcommercio, un meno 30 per cento. Vi… (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altre testate

"La stagione è partita molto a rilento – spiega Massimo Natali del Vistamare Suite Hotel di Lido di Savio – per una serie di motivi. Come confermano gli operatori del settore con gli esercizi sulla parte ravennate della Riviera. (il Resto del Carlino)

Quante volte in questo periodo dell’anno ci sentiamo rivolgere la fatidica domanda: “Che fai a Ferragosto?”. Che si tratti di una settimana intera o soltanto di un paio di giorni, di un viaggio in solitaria o di gruppo, le giornate di metà agosto rappresentano ogni anno l’occasione, per moltissimi italiani, di staccare dalla routine. (Vai Taormina)

Ferragosto è alle porte, come ogni anno, tutti si preparano a vivere la festa più attesa dell’estate e la curiosità cresce: come lo passeranno i cilentani? Relax al mare o avventura in montagna? (Info Cilento)

La Sicilia last minute

Grazie in particolare ai turisti stranieri. – Sarà un Ferragosto d’oro. (Gazzetta Matin)

Ferragosto da tutto esaurito in Toscana – commenta Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Toscana – in particolar modo c’è stata una ripresa repentina delle località balneari, con punte sul centro, nel sud della Toscana e l’isola d’Elba, che sfiorano il tutto esaurito in tutte le località”. (intoscana)

Con l’avvicinarsi di Ferragosto, molti italiani stanno pianificando le loro vacanze estive, scegliendo tra le destinazioni europee più affascinanti e vivaci. (Telesud)