Floriani Mussolini, primo gol tra i professionisti per il pronipote di Benito: esultanza polemica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juve Stabia batte 1-0 il Cesena grazie alla prima rete tra i professionisti di Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio di Alessandra (ex membro del Parlamento europeo). Il terzino destro di proprietà della Lazio ha deciso il match di Serie B con un bel colpo di testa che gli ha regalato la prima gioia tra i Pro. Romano Benito Floriani Mussolini: «Non giudicatemi per il cognome del mio bisnonno: ecco cosa penso. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Juve Stabia 1907 - questa la nota ufficiale -, preso atto della deliberata volontà di una parte della stampa nazionale di vedere in una semplice esultanza del pubblico stabiese che ha fatto seguito alla rete di un ragazzo esemplare e di un calciatore che sta difendendo i colori del club al meglio sul campo di calcio dello SPORT più seguito della nazione e non solo, in altro con attacchi alla piazza e allo stesso tesserato, specifica che la posizione del club è di assoluta tranquillità perché è da 117 anni che a Castellammare di Stabia si esulta per un goal della squadra della propria città e da quando lo stadio ha uno speaker e un impianto audio che al seguito di un goal della Juve Stabia viene annunciato dal nostro speaker il nome del calciatore che ha realizzato la rete e dal pubblico il cognome con enfasi e alzando le braccia al cielo in segno di esultanza sportiva per la propria squadra del cuore e che rappresenta la propria città. (ilmattino.it)
Giusto ieri i campani hanno centrato la terza vittoria di fila battendo in casa 1-0 il Cesena con un gol di Mussolini al 21’. Giovedì infatti "le vespe" arrivano al "Città del Tricolore" per il boxing day di Santo Stefano (fischio d’inizio alle 15). (Quotidiano Sportivo)
Il calciatore aveva detto: "Il mio bisnonno è stato molto importante per l'Italia, ma siamo nel 2024 e ora il mondo è cambiato' Ni... Ne scrive anche Marca (oltre a Repubblica). (Virgilio)