Juve Stabia, il caso Mussolini: «Esultiamo allo stesso modo per ogni gol»

Juve Stabia, il caso Mussolini: «Esultiamo allo stesso modo per ogni gol»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Un tam tam mediatico, un caso che probabilmente non sussiste per chi solitamente segue la Juve Stabia e conosce usi e costumi al Romeo Menti. Dopo l'eco dell'esultanza dello stadio al gol di Floriani Mussolini che ha steso il Cesena domenica, arriva il comunicato del club a tutela del proprio calciatore. «La S.S. Juve Stabia 1907 - questa la nota ufficiale -, preso atto della deliberata volontà di una parte della stampa nazionale di vedere in una semplice esultanza del pubblico stabiese che ha fatto seguito alla rete di un ragazzo esemplare e di un calciatore che sta difendendo i colori del club al meglio sul campo di calcio dello SPORT più seguito della nazione e non solo, in altro con attacchi alla piazza e allo stesso tesserato, specifica che la posizione del club è di assoluta tranquillità perché è da 117 anni che a Castellammare di Stabia si esulta per un goal della squadra della propria città e da quando lo stadio ha uno speaker e un impianto audio che al seguito di un goal della Juve Stabia viene annunciato dal nostro speaker il nome del calciatore che ha realizzato la rete e dal pubblico il cognome con enfasi e alzando le braccia al cielo in segno di esultanza sportiva per la propria squadra del cuore e che rappresenta la propria città. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Ne scrive anche Marca (oltre a Repubblica). (Virgilio)

Floriani Mussolini, calciatore di proprietà della Lazio e in prestito alla Juve Stabia, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Dopo il gol contro il Cesena, infatti, hanno fatto scalpore le immagini delle tribune che celebrano la sua rete urlando il suo cognome "pesante". (La Lazio Siamo Noi)

La Juve Stabia esce vittoriosa dallo scontro diretto contro il Cesena con il 1-0 e sale al quarto posto in solitaria, complice anche il pari del Cremonese in casa contro la Sampdoria. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, il 23enne ha fornito una prestazione che conferma il suo ruolo di leader del centrocampo della squadra di Pagliuca. (Calciomercato.com)

Segna Romano Mussolini, nipote del Duce. E il coro della Juve Stabia “fa discutere”

La Juve Stabia batte 1-0 il Cesena grazie alla prima rete tra i professionisti di Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio di Alessandra (ex membro del Parlamento europeo). (ilmessaggero.it)

Le preoccupazioni della Reggiana non nascono solo dalla classifica, sempre corta e pronta a cambiare di giornata in giornata, ma dalla disarmante prestazione offerta a Cittadella: giocando così un squadra lanciata come la Juve Stabia non ti lascerebbe la minima speranza. (Quotidiano Sportivo)

In Italia però c’è un nome che resta quasi impronunciabile e se capita che un erede di Benito Mussolini segna un gol immancabili si elevano le inutili polemiche. Si dice che le colpe dei padri non debbano ricadere sui figli, figuratevi sui pronipoti. (Nicola Porro)