I primi 100 brand al mondo valgono 3.400 miliardi. Ma senza strategia la crescita si dimezza

Apple guida la classifica, anche se per la prima volta non è cresciuta. Seguono Microsoft e Amazono. Per gli italiani, ci sono Gucci, Ferrari e Prada, con il Cavallino che è in assoluto il miglior marchio per crescita nell’anno. Ma secondo Interbrand all’appello mancano 3.500 miliardi per la scelta di strategie che guardano al breve periodo. Apple resta il marchio di maggior valore, Ferrari si distingue per la maggior crescita, tra le new entry dell’anno c’è Ndivia. (Primaonline)

La notizia riportata su altri giornali

Interbrand ha registrato che i 100 brand globali più preziosi hanno visto aumentare il loro valore complessivo di 3,4 volte dalla prima edizione della classifica, passando da 988 miliardi di USD a 3,4 trilioni di USD. (Spot and Web)

Pubblicità Interbrand ha presentato la sua annuale ricerca “Best Global Brands” e Apple si conferma ancora una volta prima al mondo per valore del suo brand, con 489 miliardi di dollari. (macitynet.it)

E le aziende italiane? Sono presenti anche loro, sebbene distanti dalle prime 10. La prima italiana è Gucci, di proprietà della francese Kering, che si posiziona 41esima, poi c’è Ferrari (62esima) e Prada, all'83esimo posto mondiale. (Sky Tg24 )

Classifica Interbrand, Allianz entra nei primi trenta brand al mondo

L’Italia è rappresentata da Gucci (al 41° posto, di proprietà della francese Kering), Ferrari (62°) e Prada (83° a livello mondiale), ma l’azienda di Maranello spicca come il marchio con la crescita più alta, registrando un aumento del 21% e raggiungendo un valore di 13,1 miliardi di dollari. (Finanza.com)

Per la prima volta, Allianz è entrata a far parte dei 30 marchi di maggior valore al mondo, salendo di due posizioni e collocandosi al 29° posto nella classifica Best Global Brands di quest’anno stilata da Interbrand. (Il Friuli)

La classifica annuale stilata dall'omonima società di consulenza valuta i marchi più redditizi al mondo. Allianz ha fatto un balzo di due posizioni, scalzando Accenture e piazzandosi dietro Ikea ascolta articolo (Sky Tg24 )