Nino D’Angelo lutto per il cantante: il messaggio di dolore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E’ scomparsa Giulietta Sacco. L’artista scomparsa risponde al nome di Giulietta Sacco, sopraffina cantante napoletana spentasi in ospedale all’età di 77 anni tra l’11 e il 12 aprile 2022.

Un grave lutto per la musica nostrana, il quotidiano Il Mattino sottolinea che “dopo un ricovero in ospedale (al ‘Moscati’ di Aversa) iniziato il 2 aprile, la cantante è morta ieri verso le 22.50”

Nino D’Angelo, grande cantautore – e non solo – partenopeo non riesce a trattenere il dolore per la scomparsa di una cara amica, anche lei facente parte del mondo della musica nostrana. (Tipiù)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Originiaria di Maddaloni, in provincia di Caserta, è scomparsa nella tarda serata di ieri, lunedì 11 aprile. Nel 1969 partecipò al Festival di Napoli al fianco del grande Mario Merola con “Abbracciame”. (Cronache Campania)

Quest’ultima, in particolare, ha spesso affermato di essere una fan di Giulietta Sacco e ha paragonato le sue corde vocali a “due collier di diamanti”. Giulietta Sacco, una delle voci più intense e apprezzate della canzone napoletana e spesso definita come l’Amalia Rodriguez italiana, si è spenda all’età di 77 anni. (LA NOTIZIA)

Si è spenta in ospedale ad Aversa Giulietta Sacco, amatissima cantante napoletana, nata a Maddaloni 78 anni fa, protagonista degli anni degli ultimi Festival di Napoli. Mario Trevi: "Era come una sorella". (NapoliToday)

Negli ultimi anni, convertita ai Testimoni di Geova e afflitta da problemi di salute, aveva diradato le sue esibizioni, sino a cancellarle. I funerali partiranno domani dall'ospedale di Aversa alle 10 per giungere al cimitero di Maddaloni dove alle 11. (ilmattino.it)

La sua scomparsa è una perdita per la musica napoletana. Da “Tarantella sorrentina” fino a “Dicintincelle”, con la sua scomparsa si è spenta una delle voci più apprezzate e amate nel panorama della musica partenopea. (CasertaNews)

La donna era nota come la regina di cantaNapoli per le sue performance canore ed è stata protagonista degli anni degli ultimi Festival di Napoli. Nel 1973 Cantò con me in “Ammore e gelusia” – Rai – un brano straordinario, ” L’urdema nonna nonna” di Libero Bovio (Internapoli)