Meloni e i dubbi di Salvini sulle armi a Kiev: nessun problema, la linea dell'Italia è chiara

Meloni e i dubbi di Salvini sulle armi a Kiev: nessun problema, la linea dell'Italia è chiara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

In Italia è ormai tarda notte quando nella hall del quasi centenario hotel St. Regis di Washington Giorgia Meloni fa il punto del 75esimo vertice Nato che si è appena concluso. E’ l’ultimo atto della tre giorni statunitense della premier, prima di una veloce cena e del rientro a Roma nella notte. La presidente del Consiglio rivendica la linea filo-atlantica e pro Ucraina, proprio nel giorno in cui l’Alleanza ha dato il via libera a un sostegno da 40 miliardi di dollari per la causa militare di Kiev (il Giornale)

Su altre fonti

Abbiamo discusso delle principali esigenze dell'Ucraina, in particolare della difesa aerea. Grazie perché la capacità di difesa e la ricostruzione dell'Ucraina sono stare tra le questioni prioritarie della presidenza italiana del G7 quest'anno". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A dirlo la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine del vertice Nato a Washington. (Tiscali Notizie)

Raffica di gaffe per Joe Biden al termine del vertice NATO. (Il Giornale d'Italia)

La Nato blinda il sostegno a Kiev, Stoltenberg: «Il più vasto piano di difesa dalla Guerra fredda»

Roma, 12 lug. - "Tutti hanno detto, ed è così, che non ci fosse un mandato" per i viaggi di Viktor Orban a Mosca e Pechino ma "se fossero iniziative che possono portare uno spiraglio di pace e di diplomazia io non ci vedrei niente di male, direi 'ben venga' ma quando si dà questo segnale e il giorno dopo si ottiene che un ospedale viene bombardato, questo dimostra che non c'è nessuna volontà di dialogo da parte di Putin". (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, Meloni vede Zelensky: focus su conflitto e ricostruzione 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli Stati Uniti hanno annunciato ieri che i jet F16 promessi sono già partiti, dalla Danimarca e dai Paesi Bassi, ed entro l’estate saranno operativi sui cieli di Kiev per respingere gli attacchi della Russia. (Corriere della Sera)