Maltempo Umbria, allagamenti nell’Orvietano: monitorati i fiumi Chiami e Paglia | FOTO

Maltempo Umbria, allagamenti nell’Orvietano: monitorati i fiumi Chiami e Paglia | FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il maltempo che si è abbattuto sul Centro-Nord con forti piogge e forte vento non ha risparmiato l’Umbria. Segnaliamo 61mm di pioggia caduti a Perugia e 40mm a Fabro. In due ore, sono caduti circa 55mm di pioggia ad Allerona scalo e nelle campagne limitrofe, al confine con il territorio di Orvieto, mandando in tilt fognature e canali di scolo. Le strade si sono trasformate in fiumi e in alcuni casi, l’acqua è penetrata anche nei garage. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Michele Cavallucci di Perugia Meteo spiega su Facebook che è successo all'altezza di... Attiva la lettura vocale Il Genna e il Rio Vestricciano esondano a causa delle forti piogge dell'8 ottobre. (Virgilio)

Oltre sessanta millimetri d'acqua in terreni e corsi d'acqua già saturi dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno causato frane, (come quella nel video di Grifopress lungo la strada fra Ponte Valleceppi e Ponte Felcino) ma anche lo straripamento di fiumi e torrenti oltre ad allagamenti e incidenti. (ilmessaggero.it)

, 17:53 A Orvieto la Strada provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (Corriere dell'Umbria)

Marsciano, esondato il fiume Nestore. Il Comune: "Salite ai piani alti e liberate i garage"

Allagamenti in varie zone di Perugia, traffico bloccato e disagi (Umbria Journal il sito degli umbri)

La situazione più critica a Perugia, nella zona dei Ponti, con sottopassi allagati, alberi abbattuti e piccoli smottamenti. A Colombella un torrente ha superato l’allerta. A Ponte Valleceppi diverse strade allagate a causa dell’ostruzione dei canali di deflusso. (TuttOggi)

, 20:53 Liberare i garage dalle macchine, mettere dove possibile paratie a piano terra e salire ai piani alti. Sarà una notte da incubo e di preghiere quella che dovranno trascorrere i cittadini di Marsciano a causa delle intense piogge che da oggi, martedì 8 ottobre, si stanno abbattendo sul territorio e che hanno già portato a una prima esondazione del fiume Nestore. (Corriere dell'Umbria)