Maltempo a Gubbio: intervento di Vigili del Fuoco e Anas sulla SS 219 a Torre Calzolari per carreggiate allagate

Maltempo a Gubbio: intervento di Vigili del Fuoco e Anas sulla SS 219 a Torre Calzolari per carreggiate allagate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Cronaca Eugubina INTERNO

L’intervento congiunto di Vigili del Fuoco, Carabinieri e personale Anas alle ore 18 nel momento più acuto del maltempo che ha insistito con forti acquazzoni su tutta la parte est del Comune di di Gubbio. Il tratto di strada interessato, è quello compreso tra il viadotto Migliaiolo e l’uscita di Torre Calzolari. I Vigili del Fuoco sono intervenuti a seguito delle segnalazioni di automobilisti che parlavano di un “pericoloso aquaplaning” all’altezza del viadotto Migliaiolo, dove la cunetta di scolo delle acque piovane e la grata a bordo strada non riuscivano più a ricevere l’acqua che proveniva dai campi e dalla soprastante scarpata. (Cronaca Eugubina)

Ne parlano anche altre testate

Attiva la lettura vocale Il Genna e il Rio Vestricciano esondano a causa delle forti piogge dell'8 ottobre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia " PERUGIA, 08 OTT " Numerosi interventi dei vigili del fuoco in seguito alle intense precipitazioni che hanno interessato il perugino. (Virgilio)

Attive le allerte gialle per temporali, vento,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Violenti nubifragi in Umbria. Esondati i torrenti Genna e Rio Vestricciano, chiusa strada allagata nell'Orvietano

MeteoWeb (MeteoWeb)

In alcuni casi l'acqua è penetrata nei garage, anche se la situazione più difficile è sulla strada che collega Allerona scalo con la zona industriale di Fontanelle di Bardano, nel comune di Orvieto. Strade come fiumi ad Allerona scalo e nelle campagne limitrofe a confine con il territorio di Orvieto. (Il Messaggero Veneto)

, 17:53 L'ondata di maltempo che ha investito l'Umbria nella giornata di martedì 8 ottobre porta con sé nuovi allagamenti ed esondazioni. L'allerta meteo gialla della Protezione civile ha avvertito su potenziali rischi di tipo idrogeologico, ed è quello che si sta verificando in alcune zone del Cuore verde già nel pomeriggio. (Corriere dell'Umbria)