Marsciano, esondato il fiume Nestore. Il Comune: "Salite ai piani alti e liberate i garage"

Marsciano, esondato il fiume Nestore. Il Comune: Salite ai piani alti e liberate i garage
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere dell'Umbria INTERNO

, 20:53 Liberare i garage dalle macchine, mettere dove possibile paratie a piano terra e salire ai piani alti. Sarà una notte da incubo e di preghiere quella che dovranno trascorrere i cittadini di Marsciano a causa delle intense piogge che da oggi, martedì 8 ottobre, si stanno abbattendo sul territorio e che hanno già portato a una prima esondazione del fiume Nestore. Come spiega il Comune in un post su Facebook pubblicato alle 18.40, “il fiume sta esondando in alcuni punti del territorio anche in prossimità del capoluogo. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Il Genna e il Rio Vestricciano esondano a causa delle forti piogge dell'8 ottobre. (Virgilio)

Il tratto di strada interessato, è quello compreso tra il viadotto Migliaiolo e l’uscita di Torre Calzolari. I Vigili del Fuoco sono intervenuti a seguito delle segnalazioni di automobilisti che parlavano di un “pericoloso aquaplaning” all’altezza del viadotto Migliaiolo, dove la cunetta di scolo delle acque piovane e la grata a bordo strada non riuscivano più a ricevere l’acqua che proveniva dai campi e dalla soprastante scarpata. (Cronaca Eugubina)

Nel primo pomeriggio di martedì 8 ottobre l'Orvietano è stato interessato da un'ondata di maltempo. Ad Orvieto si è registrato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale. Nello specifico la Strada Provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (OrvietoNews.it)

Umbria, pioggia e danni: il punto della situazione

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nella zona di Orvieto. Orvieto (Terni), 8 ottobre 2024 – Acqua e fango invadono le strade. (LA NAZIONE)

In generale, disagi su aklcuni territori come il Perugino – in particolare l’hinterland -, l’Orvietano, la Media Valle del Tevere. (umbriaON)

Attiva la lettura vocale Pioggia e danni. La Protezione Civile stila il punto sulla situazione in Umbria per la giornata di martedì 8 ottobre. (Virgilio)