Violenti nubifragi in Umbria. Esondati i torrenti Genna e Rio Vestricciano, chiusa strada allagata nell'Orvietano

Violenti nubifragi in Umbria. Esondati i torrenti Genna e Rio Vestricciano, chiusa strada allagata nell'Orvietano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere dell'Umbria INTERNO

, 17:53 L'ondata di maltempo che ha investito l'Umbria nella giornata di martedì 8 ottobre porta con sé nuovi allagamenti ed esondazioni. L'allerta meteo gialla della Protezione civile ha avvertito su potenziali rischi di tipo idrogeologico, ed è quello che si sta verificando in alcune zone del Cuore verde già nel pomeriggio. A Orvieto la Strada provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (Corriere dell'Umbria)

Su altri media

La Protezione Civile stila il punto sulla situazione in Umbria per la giornata di martedì 8 ottobre. Attiva la lettura vocale Pioggia e danni. (Virgilio)

Allagamenti in varie zone – Nel pomeriggio di oggi, una pioggia intensa ha causato gravi allagamenti in diverse aree di Perugia, creando difficoltà alla circolazione stradale e disagi per gli automobilisti. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Cronaca (OrvietoNews.it)

Allagamenti in mezza Umbria. Donna salvata a Parrano. Asilo inagibile ad Allerona

Il maltempo che si è abbattuto sul Centro-Nord con forti piogge e forte vento non ha risparmiato l’Umbria. Segnaliamo 61mm di pioggia caduti a Perugia e 40mm a Fabro. In due ore, sono caduti circa 55mm di pioggia ad Allerona scalo e nelle campagne limitrofe, al confine con il territorio di Orvieto, mandando in tilt fognature e canali di scolo. (MeteoWeb)

, 20:53 Come spiega il Comune in un post su Facebook pubblicato alle 18.40, “il fiume sta esondando in alcuni punti del territorio anche in prossimità del capoluogo. (Corriere dell'Umbria)

Giornata complicata in varie parti dell’Umbria, quella di martedì e soprattutto fra il primo pomeriggio e la prima serata, per le forti piogge che – attese con allerta ‘gialla’ su tutto il territorio regionale – hanno causato allagamento, smottamenti, accompagnati dalla caduta di alberi e rami. (umbriaON)