Allagamenti in mezza Umbria. Donna salvata a Parrano. Asilo inagibile ad Allerona

Allagamenti in mezza Umbria. Donna salvata a Parrano. Asilo inagibile ad Allerona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
umbriaON INTERNO

Giornata complicata in varie parti dell’Umbria, quella di martedì e soprattutto fra il primo pomeriggio e la prima serata, per le forti piogge che – attese con allerta ‘gialla’ su tutto il territorio regionale – hanno causato allagamento, smottamenti, accompagnati dalla caduta di alberi e rami. In generale, disagi su aklcuni territori come il Perugino – in particolare l’hinterland -, l’Orvietano, la Media Valle del Tevere (umbriaON)

Ne parlano anche altri media

Attiva la lettura vocale Pioggia e danni. La Protezione Civile stila il punto sulla situazione in Umbria per la giornata di martedì 8 ottobre. (Virgilio)

" PERUGIA, 08 OTT " Numerosi interventi dei vigili del fuoco in seguito alle intense precipitazioni che hanno interessato il perugino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allagamenti in varie zone – Nel pomeriggio di oggi, una pioggia intensa ha causato gravi allagamenti in diverse aree di Perugia, creando difficoltà alla circolazione stradale e disagi per gli automobilisti. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Maltempo a Orvieto, acqua e fango invadono le strade. Salvata una donna

Città flagellata dall'ondata di maltempo che ha colpito per ore nel pomeriggio di martedì. (ilmessaggero.it)

È la stessa sindaco della città Roberta Tardani a fare il punto della situazione sui canali social. “Nelle ultime ore la zona di #Orvieto è interessata da una ondata di maltempo che ha provocato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale. (Terni in rete)

E la situazione è andata a peggiorare nel tardo pomeriggio. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nella zona di Orvieto. (LA NAZIONE)