«La concessione della piazza ai fascisti è apparsa da subito inopportuna»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il disagio sociale non si gestisce con l’ordine pubblico» dice Pietro Colapietro, segretario generale del Silp, il sindacato dei lavoratori di polizia della Cgil. Dopo la manifestazione fascista di sabato scorso, la polemica tra il governo e l’amministrazione bolognese non sembra placarsi: Matteo Salvini continua ad attaccare il sindaco Lepore, mentre il comune ha deciso di multare Casapound per l’utilizzo improprio che hanno fatto del simbolo cittadino. (il manifesto)
Ne parlano anche altre testate
Il dem al Corriere della Sera: "Trascurati sia l'ordine pubblico che il rispetto di una città vittima della strage neofascista alla stazione" (LAPRESSE)
Sindaco Lepore, ancora una volta è proprio il vicepremier e leader della Lega Salvini a inasprire il clima utilizzando l’espressione “zecche rosse” in risposta al suo “camicie nere” a commento delle tensioni di questi giorni nella sua città. (LA NOTIZIA)
Andiamo subito al punto: una politica responsabile non può permettersi di ricorrere a espressioni che contribuiscono a fomentare gli animi, specialmente in un contesto sociale, economico e internazionale come quello attuale, infiammato da enormi disuguaglianze, gravi crisi, guerre, sconvolgimento climatico. (Avvenire)
«Il prefetto usa parole al limite della falsità». Vuole rispondere al prefetto Attilio Visconti che in un’intervista al Corriere della Sera ha dato la sua versione dei fatti ma anche al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi che «ha rilanciato la versione del prefetto» e alla premier Meloni «che ha passato il segno». (Corriere della Sera)
La premier Giorgia Meloni non confonda la collaborazione con l'obbedienza, non possono esserci scambi su questo". Matteo Lepore, sindaco di Bologna, lo dice in un'intervista a Repubblica, dopo le vicende che hanno coinvolto la… (L'HuffPost)
PAOLONI AL TG1: SANZIONI SEVERE E NORME ADEGUATE A TUTELARE IL NOSTRO SERVIZIO IN FAVORE DELLA COLLETTIVITÀ (Sindacato Autonomo di Polizia)