Francia: incentivi dimezzati per le auto elettriche nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo francese ha annunciato un’importante riduzione degli incentivi per l’acquisto di auto elettriche , parte di un piano per contenere la spesa pubblica e ridurre il deficit di bilancio. A partire dal 2025, il budget dedicato agli aiuti per la transizione verso la mobilità sostenibile sarà ridotto da 1,5 miliardi di euro nel 2024 a 1 miliardo di euro , con impatti rilevanti sui bonus per i privati e sulle agevolazioni per i veicoli commerciali leggeri. (Quotidiano Motori)
Su altre fonti
Il calo della domanda globale di veicoli elettrici e la riduzione degli incentivi in alcuni paesi stanno creando nuove sfide per l’industria automobilistica. (ClubAlfa.it)
Dati alla mano, secondo il Ministero dell’Istruzione e del Merito, la dispersione scolastica in Sicilia nel 2024 si attesta al 17,1% più del doppio della media nazionale e tre volte superiore a regioni come Lazio e Umbria. (Economia Sicilia)
Del nuovo budget, 700 milioni andranno agli incentivi veri e propri legati comunque al reddito (validi per circa 200 mila BEV secondo le stime del Governo) e i restanti 300 milioni andranno ai veicoli commerciali elettrici leggeri e al leasing sociale , che verrà rinnovato. (HDmotori)