Natale di maltempo, allerta in 5 regioni. Bufera di neve in Abruzzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gelo, aria freddissima, vento e neve. Natale con la bufera in alcune regioni d’Italia. Allerta gialla per il maltempo in cinque regioni per oggi 25 dicembre, giorno di Natale: come si legge nel bollettino criticità del Dipartimento di Protezione civile sono in arrivo piogge e temporali e la Protezione civile ha diramato l'allerta per Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia. Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per l'ondata di maltempo che ha copito le zone del Centro Italia, in particolare le Marche. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Maltempo a Natale Inizia proprio a Natale la rimonta dell'anticiclone. L'alta pressione in espansione sull'Europa sta per coinvolgere anche l'Italia, portando una nuova fase di stabilità dopo l'ondata di gelo dell'ultimo fine settimana. (Today.it)
Nella giornata di Natale il vortice depressionario inizia ad allentare la morsa sulle nostre regioni del Centro-Sud, ma si allontanerà soltanto domani, giorno di Santo Stefano, quando il miglioramento meteo sarà più evidente. (METEO.IT)
Il picco del maltempo è atteso durante la vigilia di Natale, con precipitazioni che inizieranno a diminuire il 25 dicembre. (ciociariaoggi.it)
L’ondata di maltempo natalizia si sta gradualmente allontanando dall’Italia, lasciando alle sue spalle raffiche residue di tramontana, qualche nube sul versante Adriatico e fiocchi di neve residui in montagna. (Tempo Italia)
Una depressione situata sull’Egeo sta influenzando in modo marcato il Sud Italia e il medio-basso versante adriatico, con precipitazioni sparse che si manterranno attive anche durante l’ultimo fine settimana dell’anno. (Meteo Giornale)
Le raffiche di vento hanno raggiunto i 70 Km orari a Terni. E proprio il vento sta caratterizzando questo Natale 2024. (Virgilio)