Meteo, Santo Stefano con tempo in miglioramento: le previsioni

Meteo, Santo Stefano con tempo in miglioramento: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Nel giorno di Santo Stefano si allontana verso la Grecia il vortice depressionario responsabile della fase di forte maltempo invernale che ha investito il Centro-Sud. Il tempo quindi è in miglioramento nelle regioni centrali adriatiche, in quelle meridionali e in Sicilia, dove persiste solo della nuvolosità, senza precipitazioni di rilievo, ma resta ancora intensa in tutto il Centro-Sud la ventilazione settentrionale. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Poi da venerdì 27 è probabile una parziale rimonta dell’alta pressione che, per qualche giorno, dovrebbe garantire prevalenza di tempo stabile e asciutto, assieme a un’attenuazione del freddo, in ogni caso sempre con temperature invernali. (METEO.IT)

Natale ancora accompagnato da tempo instabile al centro-sud e soleggiato al nord, ma che condizioni meteo ci attendono per la fine dell’anno? Scopriamolo assieme. Che tempo farà in Italia per la fine dell’anno? Ce lo dice la meteorologa Margherita Erriu (Ilmeteo.net)

'Diciamo che è in attenuazione ma spirerà ancora, più o meno... E proprio il vento sta caratterizzando questo Natale 2024. (Virgilio)

Meteo, Italia divisa in due: piogge e nevicate al Centro-Sud, sereno al Nord

Ma che cosa significa “goccia fredda”? Questo fenomeno si ha quando alle alte latitudini del Nord Europa scorrono correnti gelide diverse da quelle più miti che scorrono a latitudini più basse, ovvero sul bacino del Mediterraneo. (MeteoGiuliacci)

A Natale, oggi 25 dicembre il meteo divide l'Italia in due. Il maltempo condizionerà la giornata dalle Marche all'Abruzzo, dal Molise alla Puglia: pioggia per Natale e, a quote collinari, anche neve, che non mancherà nemmeno in Calabria e Sicilia man mano che si sale verso i 1000 metri di quota. (Adnkronos)

La protezione civile ha diramato la previsione di allerta gialla su parte di Marche, Umbria, Lazio, sull’intero territorio di Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e su gran parte della Sicilia (Corriere della Sera)