Natale in provincia di Trapani e in Sicilia. Quello che c'è da sapere

Natale in provincia di Trapani e in Sicilia. Quello che c'è da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tp24 INTERNO

/12/2024 06:00:00 Buon Natale a tutti! E' il 25 Dicembre, e anche oggi Tp24 vi aggiornerà sui fatti del territorio. Adesso però, facciamo il punto su questa giornata in provincia di Trapani, tra previsioni meteo (fa freddo...), qualche evento da segnalare e l'attività delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza di tutti. METEO. Fa freddo, piove, la neve "sporca" Erice e qualche area interna. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andrà gradualmente allontanandosi verso il Mediterraneo orientale il vortice responsabile delle condizioni di instabilità che si attardano nella giornata di Natale al Sud e sul medio Adriatico Il tempo migliorerà già per Santo Stefano, con i fenomeni che si faranno sempre più sporadici sulle regioni meridionali e si saranno ormai esauriti sull'Adriatico centrale (3bmeteo)

Sarà un Natale al freddo e al gelo su gran parte dell’Italia dove continueranno ad affluire, almeno fino a Santo Stefano correnti di estrazione polare in parte continentalizzate capaci di mantenere attiva una certa instabilità sui settori adriatici e all'estremo Sud. (Tiscali Notizie)

Da alcuni giorni, il Sud e parte del versante adriatico del Centro sono interessati da una circolazione ciclonica attiva sull’area orientale del Mediterraneo, posizionata tra la Grecia e la Turchia. Le prossime ore saranno ancora contrassegnate da un contesto meteo assai dinamico con alcune regioni baciate da un generoso sole e altre, invece, pronte a fare i conti ancora con il maltempo accompagnato da piogge e nevicate a bassa quota. (iLMeteo.it)

Natale e Santo Stefano con il vento (in attenuazione), cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in diminuzione

Il picco del maltempo è atteso durante la vigilia di Natale, con precipitazioni che inizieranno a diminuire il 25 dicembre. (ciociariaoggi.it)

Ancora vento e neve tra Natale e Santo Stefano Ci attendono un Natale e un Santo Stefano all'insegna di vento e neve su alcune parti d'Italia. Tuttavia, il maltempo non riguarderà l'intero Paese, anzi una parte di esso sarà baciato dal sole, garantito dalla protezione fornita da un nucleo anticiclonico. (iLMeteo.it)

'Diciamo che è in attenuazione ma spirerà ancora, più o meno... E proprio il vento sta caratterizzando questo Natale 2024. (Virgilio)

Natale in provincia di Trapani e in Sicilia. Quello che c'è da sapere