WEEKEND con pioggia e neve, gli effetti della GOCCIA FREDDA

WEEKEND con pioggia e neve, gli effetti della GOCCIA FREDDA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

Scopriamo cosa ci aspetta per il prossimo fine settimana. Tra la giornata di sabato 28 e domenica 29 dicembre una goccia fredda sfiorerà il nostro paese portando degli effetti su alcune regioni. Ma che cosa significa “goccia fredda”? Questo fenomeno si ha quando alle alte latitudini del Nord Europa scorrono correnti gelide diverse da quelle più miti che scorrono a latitudini più basse, ovvero sul bacino del Mediterraneo (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altre testate

L’Appennino è flagellato dal maltempo e in queste ore sono in corso delle nevicate copiose e abbondanti. Vere e proprie tempeste di vento e neve stanno colpendo l’intera dorsale, ma in particolare le zone del Gran Sasso e della Majella dove si stanno verificando gli accumuli nevosi al suolo più importanti. (il Dolomiti)

Buon Natale a tutti! E' il 25 Dicembre, e anche oggi Tp24 vi aggiornerà sui fatti del territorio. Adesso però, facciamo il punto su questa giornata in provincia di Trapani, tra previsioni meteo (fa freddo... (Tp24)

Arrivo della perturbazione L’arrivo della perturbazione è previsto per il pomeriggio di venerdì 27 dicembre. (Meteo Giornale)

Meteo, Italia divisa in due: piogge e nevicate al Centro-Sud, sereno al Nord

Andrà gradualmente allontanandosi verso il Mediterraneo orientale il vortice responsabile delle condizioni di instabilità che si attardano nella giornata di Natale al Sud e sul medio Adriatico Il tempo migliorerà già per Santo Stefano, con i fenomeni che si faranno sempre più sporadici sulle regioni meridionali e si saranno ormai esauriti sull'Adriatico centrale (3bmeteo)

Le prossime ore saranno ancora contrassegnate da un contesto meteo assai dinamico con alcune regioni baciate da un generoso sole e altre, invece, pronte a fare i conti ancora con il maltempo accompagnato da piogge e nevicate a bassa quota. (iLMeteo.it)

Sarà una vigilia di Natale con l'Italia divisa in due: mentre il Nord e il lato tirrenico godono di una tregua grazie all’alta pressione, il Centro-Sud deve fare i conti con piogge insistenti, nevicate e un freddo pungente che rende ancora più difficile la giornata di chi affronta le intemperie. (Corriere della Sera)