Meteo: nemmeno una goccia di pioggia su queste regioni fino a fine anno

Meteo: nemmeno una goccia di pioggia su queste regioni fino a fine anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

L’ondata di maltempo natalizia si sta gradualmente allontanando dall’Italia, lasciando alle sue spalle raffiche residue di tramontana, qualche nube sul versante Adriatico e fiocchi di neve residui in montagna. Il freddo resiste su tutto lo stivale, specialmente al Sud, dove continuerà a essere intenso nei prossimi giorni, pur con un lieve rialzo delle temperature massime. Ma cosa ci riserva il meteo nei prossimi giorni? Il ritorno dell’alta pressione Lo spostamento definitivo della perturbazione verso la Grecia favorirà il ritorno dell’alta pressione delle Azzorre su tutta la nostra penisola, con l’eccezione di qualche acquazzone veloce che tra il 27 e il 28 dicembre potrebbe raggiungere Calabria e Sicilia (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Nel giorno di Santo Stefano si allontana verso la Grecia il vortice depressionario responsabile della fase di forte maltempo invernale che ha investito il Centro-Sud. (METEO.IT)

Sarà una vigilia di Natale con l'Italia divisa in due: mentre il Nord e il lato tirrenico godono di una tregua grazie all’alta pressione, il Centro-Sud deve fare i conti con piogge insistenti, nevicate e un freddo pungente che rende ancora più difficile la giornata di chi affronta le intemperie. (Corriere della Sera)

Come spesso accade in presenza di piccole e insidiose retrogressioni fredde provenienti da est, le previsioni risultano molto complesse, anche a sole 48 ore di distanza, soprattutto per quanto riguarda le traiettorie di queste piccole depressioni. (MeteoLive.it)

Natale tra neve e sole, oggi meteo divide Italia: previsioni 25 dicembre

Leggi tutta la notizia E proprio il vento sta caratterizzando questo Natale 2024. (Virgilio)

Arrivo della perturbazione L’arrivo della perturbazione è previsto per il pomeriggio di venerdì 27 dicembre. (Meteo Giornale)

Le correnti fredde che spazzano le regioni adriatiche e il Sud non abbandonano il campo e per altre 24 ore, almeno, continuano a dettare legge. Da una parte pioggia e neve, dall'altra il sole. (Adnkronos)