Maltempo, allerta meteo in 9 Regioni per la Vigilia: neve e vento mandano in tilt i treni e il traffico

Maltempo, allerta meteo in 9 Regioni per la Vigilia: neve e vento mandano in tilt i treni e il traffico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Vigilia e giorno di Natale con mezza Italia colpita dal maltempo. Sette le Regioni che fino al 25 dicembre saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose, a partire dai trecento metri. Roma, un albero crolla su un palazzo: paura e fuga di gas. Da ieri 90 interventi Le zone più colpite sono quelle della fascia adriatica centrale, in particolare Marche, Abruzzo e Molise. Neve anche sui monti di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In alcune zone dell’Appennino centrale e, a tratti, anche del Sud, la neve è caduta in maniera abbondante, creando un paesaggio tipicamente invernale. Negli ultimi giorni, l’Italia è stata colpita da un’intensa ondata di freddo legata alla discesa di un nucleo di aria artica sul Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Quindi tra oggi e giovedì sono attese piogge sparse su regioni centrali adriatiche e Sud, con nevicate anche intense e fino a quote relativamente basse, specie nella giornata odierna; tra Vigilia e Natale al Centro-Sud e Isole soffieranno anche intensi venti settentrionali, con raffiche fino a 80-90 km/h. (METEO.IT)

Facciamo parlare le mappe per avere un quadro più chiaro della situazione. (MeteoLive.it)

Vigilia e Natale al freddo in 7 regioni del Centro-Sud, cielo sereno sul resto d’Italia

Le prossime ore saranno ancora contrassegnate da un contesto meteo assai dinamico con alcune regioni baciate da un generoso sole e altre, invece, pronte a fare i conti ancora con il maltempo accompagnato da piogge e nevicate a bassa quota. (iLMeteo.it)

Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, ha spiegato che sette regioni italiane saranno le più colpite fino a Natale, con neve a partire dai 300-500 metri. Ecco il quadro completo (BlogSicilia.it)

Aria molto fredda di origine polare si sta riversando da più giorni sull’Italia. Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it, avvisa che saranno 7 le regioni che fino a Natale saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose a quote piuttosto basse, a partire dai 300-500 metri. (Il Sole 24 ORE)