Maltempo, allerta meteo in 9 Regioni per la Vigilia: neve e vento mandano in tilt i treni e il traffico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vigilia e giorno di Natale con mezza Italia colpita dal maltempo. Sette le Regioni che fino al 25 dicembre saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose, a partire dai trecento metri. Roma, un albero crolla su un palazzo: paura e fuga di gas. Da ieri 90 interventi Le zone più colpite sono quelle della fascia adriatica centrale, in particolare Marche, Abruzzo e Molise. Neve anche sui monti di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In alcune zone dell’Appennino centrale e, a tratti, anche del Sud, la neve è caduta in maniera abbondante, creando un paesaggio tipicamente invernale. Negli ultimi giorni, l’Italia è stata colpita da un’intensa ondata di freddo legata alla discesa di un nucleo di aria artica sul Mediterraneo. (Meteo Giornale)
Quindi tra oggi e giovedì sono attese piogge sparse su regioni centrali adriatiche e Sud, con nevicate anche intense e fino a quote relativamente basse, specie nella giornata odierna; tra Vigilia e Natale al Centro-Sud e Isole soffieranno anche intensi venti settentrionali, con raffiche fino a 80-90 km/h. (METEO.IT)
Facciamo parlare le mappe per avere un quadro più chiaro della situazione. (MeteoLive.it)
Le prossime ore saranno ancora contrassegnate da un contesto meteo assai dinamico con alcune regioni baciate da un generoso sole e altre, invece, pronte a fare i conti ancora con il maltempo accompagnato da piogge e nevicate a bassa quota. (iLMeteo.it)
Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, ha spiegato che sette regioni italiane saranno le più colpite fino a Natale, con neve a partire dai 300-500 metri. Ecco il quadro completo (BlogSicilia.it)
Aria molto fredda di origine polare si sta riversando da più giorni sull’Italia. Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it, avvisa che saranno 7 le regioni che fino a Natale saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose a quote piuttosto basse, a partire dai 300-500 metri. (Il Sole 24 ORE)