Natale tra neve e sole, meteo divide Italia: le previsioni

Natale tra neve e sole, meteo divide Italia: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Da una parte pioggia e neve, dall’altra il sole. A Natale, oggi 25 dicembre il meteo divide l’Italia in due. Le correnti fredde che spazzano le regioni adriatiche e il Sud non abbandonano il campo e per altre 24 ore, almeno, continuano a dettare legge. Il maltempo condizionerà la giornata dalle Marche all’Abruzzo, dal Molise alla Puglia: pioggia per Natale e, a quote collinari, anche neve, che non mancherà nemmeno in Calabria e Sicilia man mano che si sale verso i 1000 metri di quota. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

SITUAZIONE. Inizierà a rimontare proprio a partire da Natale un campo di alta pressione in espansione dall'Europa occidentale verso quella centrale, con progressivo interessamento dell'Italia. ore 11:01 (3bmeteo)

La discesa di aria artica e la formazione di un vortice depressionario fra Balcani e Sud Italia ha favorito nevicate con accumuli consistenti sui rilievi appenninici e fiocchi di neve anche a quote di bassa collina. (Meteo Italia)

Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, ha spiegato che sette regioni italiane saranno le più colpite fino a Natale, con neve a partire dai 300-500 metri. Ecco il quadro completo (BlogSicilia.it)

Mezza Italia colpita dal maltempo, gelate e pioggia sul Natale: il meteo

Il suo ingresso sul bacino del Mediterraneo ha dato vita a un ciclone che ora si trova proprio tra il nostro Paese e la Grecia. Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it, avvisa che saranno 7 le regioni che fino a Natale saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose a quote piuttosto basse, a partire dai 300-500 metri. (Il Sole 24 ORE)

Negli ultimi giorni, l’Italia è stata colpita da un’intensa ondata di freddo legata alla discesa di un nucleo di aria artica sul Mediterraneo. In alcune zone dell’Appennino centrale e, a tratti, anche del Sud, la neve è caduta in maniera abbondante, creando un paesaggio tipicamente invernale. (Meteo Giornale)

Queste le previsioni meteo degli esperti per la giornata di oggi, 24 dicembre, e per i giorni a venire. Sarà un Natale freddo quello in arrivo, a causa dell’aria di origine polare che si sta riversando da diversi giorni sulla Penisola e il cui ingresso sul bacino del Mediterraneo ha dato vita a un ciclone che ora si trova proprio tra il nostro Paese e la Grecia. (CremonaOggi)