Freddo artico, neve e maltempo a Natale: dove e quanto durerà, la tendenza fino a Capodanno. Le previsioni meteo

Freddo artico, neve e maltempo a Natale: dove e quanto durerà, la tendenza fino a Capodanno. Le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'Italia, alimentato da fredde correnti di origine artica, si sposterà gradualmente dallo Ionio al Mediterraneo centro-orientale tra la Vigilia e Natale. Questo comporterà la permanenza di tese correnti settentrionali sull'Italia, responsabili di tempo instabile sulle regioni centro-meridionali adriatiche, ioniche e Sud in genere, dove sono attese alcune nevicate anche a bassa quota, seppur in attenuazione nel corso del Natale. (ilmessaggero.it)

Su altri media

La vasta perturbazione con aria fredda che sta interessando il nostro Paese continuerà a mantenere condizioni di spiccata instabilità sulle regioni centri-meridionali, con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota insieme ed un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali. (Potenza News )

La depressione che si è formata sul nostro Paese determinerà tempo perturbato e freddo lungo il versante adriatico e al meridione fino alle prime ore di Natale. A seguire il fulcro del maltempo si sposterà verso la Grecia e la nostra Penisola seguiterà ad essere interessata da correnti nord-orientali progressivamente meno fredde ed instabili, ma attenzione alla giornata di venerdi 27 dicembre. (MeteoLive.it)

Neve anche sui monti di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. Roma, un albero crolla su un palazzo: paura e fuga di gas. (leggo.it)

Vigilia e Natale al freddo in 7 regioni del Centro-Sud, cielo sereno sul resto d’Italia

Cronaca meteo. Perturbazione in transito con piogge, temporali, neve a bassa quota e vento. Situazione e previsioni prossime ore Coinvolte le regioni centro-meridionali. AGGIORNAMENTO ORE 9,30. GELATE DIFFUSE AL NORD E IN TOSCANA. (3bmeteo)

Da alcuni giorni, il Sud e parte del versante adriatico del Centro sono interessati da una circolazione ciclonica attualmente attiva tra la Grecia e la Turchia. Ci attendono un Natale e un Santo Stefano all'insegna di vento e neve su alcune parti d'Italia. (iLMeteo.it)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it, avvisa che saranno 7 le regioni che fino a Natale saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose a quote piuttosto basse, a partire dai 300-500 metri. (Il Sole 24 ORE)