Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani mercoledì 25 dicembre: le regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani mercoledì 25 dicembre: le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Nelle prossime ore il maltempo continuerà a interessare le regioni del Centro-Sud. Attese ancora piogge, nevicate e venti intensi. Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, mercoledì 25 dicembre un'allerta gialla per temporali in cinque regioni. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Natale e Santo Stefano con l'alta pressione, sole ovunque e zero termico che il 26 salirà fino a 3.100 metri di quota. Sono le previsioni di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) per i prossimi giorni. (La Repubblica)

Da una parte pioggia e neve, dall’altra il sole. A Natale, oggi 25 dicembre il meteo divide l’Italia in due. Le correnti fredde che spazzano le regioni adriatiche e il Sud non abbandonano il campo e per altre 24 ore, almeno, continuano a dettare legge. (CremonaOggi)

Ecco il quadro completo Un’ondata di aria fredda di origine polare si sta riversando sull’Italia, portando con sé un ciclone che ha preso forma tra il nostro Paese e la Grecia. Questo fenomeno atmosferico sta causando maltempo diffuso, con precipitazioni, neve a bassa quota e forti venti su molte regioni italiane. (BlogSicilia.it)

Meteo. Tra Natale e Santo Stefano ancora piogge, neve e vento, ma inizia la rimonta dell'anticiclone

“L'irruzione di correnti d'aria di origine polare –afferma Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it – sta provocando non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due isole maggiori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'Italia, alimentato da fredde correnti di origine artica, si sposterà gradualmente dallo Ionio al Mediterraneo centro-orientale tra la Vigilia e Natale. (ilmessaggero.it)

di Lorenzo Badellino 24 dicembre 2024ore 11:01 SITUAZIONE. Inizierà a rimontare proprio a partire da Natale un campo di alta pressione in espansione dall'Europa occidentale verso quella centrale, con progressivo interessamento dell'Italia. (3bmeteo)