Natale e Santo Stefano: sole al Nord, residue nevicate al Centro-Sud Le festività natalizie portano scenari meteorologici contrastanti lungo la penisola italiana…
Leggi
Negli ultimi giorni, l’Italia è stata colpita da un’intensa ondata di freddo legata alla discesa di un nucleo di aria artica sul Mediterraneo. Gli effetti più marcati si sono…
Leggi
(Adnkronos) – Da una parte pioggia e neve, dall’altra il sole. A Natale, oggi 25 dicembre il meteo divide l’Italia in due. Le correnti fredde che spazzano le regioni adriatiche e il…
Leggi
Una nuova incursione fredda proveniente da est potrebbe agguantare le regioni del Sud subito dopo Santo Stefano. Il responso dei modelli meteo appare…
Leggi
L’ondata di freddo del Natale 2024 è già arrivata all’apice sull’Italia, con meteo avverso su parte del Centro-Sud tra piogge, grandine e neve a bassa quota. Questa…
Leggi
Ecco il quadro completo Un’ondata di aria fredda di origine polare si sta riversando sull’Italia, portando con sé un ciclone che ha preso forma tra il nostro Paese e la Grecia. Questo…
Leggi
Il mese di dicembre si conclude con un quadro meteorologico complesso, caratterizzato da un’irruzione di aria fredda e instabile proveniente da Nord-Est. L’Italia si prepara a vivere giornate di forte instabilità…
Leggi
L’intensa perturbazione numero 6 del mese si allontanerà dall’Italia nella giornata di venerdì 27, quando si conferma un miglioramento anche in Sicilia e nelle…
Leggi
(Adnkronos) – Gelate, pioggia e neve, con almeno mezza Italia colpita dalla nuova ondata di maltempo. Sarà un Natale freddo quello in arrivo, a causa dell’aria di…
Leggi
L’Italia si trova immersa in un’ondata di maltempo di stampo artico che sta regalando una vigilia di Natale dal sapore pienamente invernale, come non si vedeva da alcuni decenni…
Leggi
L’irruzione delle gelide correnti di origine artica marittima ha favorito la formazione di un vortice di bassa pressione che, tra oggi (Vigilia di Natale) e…
Leggi
La vasta perturbazione con aria fredda che sta interessando il nostro Paese continuerà a mantenere condizioni di spiccata instabilità sulle regioni centri-meridionali…
Leggi
La depressione che si è formata sul nostro Paese determinerà tempo perturbato e freddo lungo il versante adriatico e al meridione fino alle prime ore di Natale. A seguire il fulcro…
Leggi