Meteo. Tra Natale e Santo Stefano ancora piogge, neve e vento, ma inizia la rimonta dell'anticiclone

Meteo. Tra Natale e Santo Stefano ancora piogge, neve e vento, ma inizia la rimonta dell'anticiclone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Meteo. Tra Natale e Santo Stefano ancora piogge, neve e vento, ma inizia la rimonta dell'anticiclone L'instabilità si attarderà sulle regioni adriatiche e al Sud. ore 11:01 di Lorenzo Badellino 24 dicembre 2024ore 11:01 Meteo Natale e Santo Stefano SITUAZIONE. Inizierà a rimontare proprio a partire da Natale un campo di alta pressione in espansione dall'Europa occidentale verso quella centrale, con progressivo interessamento dell'Italia. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Per il giorno di Natale, le regioni settentrionali si risvegliano sotto un cielo limpido e temperature invariate rispetto ai giorni precedenti. Le festività natalizie portano scenari meteorologici contrastanti lungo la penisola italiana. (StatoQuotidiano.it)

L’Italia sta lentamente uscendo dalla morsa del maltempo che negli ultimi due giorni ha portato freddo intenso e neve a bassa quota, in particolar modo al Centro-Sud. Tuttavia, la fase di maggiore instabilità sta gradualmente esaurendosi, lasciando spazio a un progressivo miglioramento delle condizioni meteo. (Meteo Italia)

Il Centro-Sud sarà il principale teatro del peggioramento meteorologico atteso per gli ultimi giorni dell’anno. Il mese di dicembre si conclude con un quadro meteorologico complesso, caratterizzato da un’irruzione di aria fredda e instabile proveniente da Nord-Est. (Tempo Italia)

Maltempo, allerta meteo in 9 Regioni per la Vigilia: neve e vento mandano in tilt i treni e il traffico

Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, mercoledì 25 dicembre un'allerta gialla per temporali in cinque regioni. Attese ancora piogge, nevicate e venti intensi. (Fanpage.it)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it, avvisa che saranno 7 le regioni che fino a Natale saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose a quote piuttosto basse, a partire dai 300-500 metri. (Il Sole 24 ORE)

Da ieri 90 interventi Le zone più colpite sono quelle della fascia adriatica centrale, in particolare Marche, Abruzzo e Molise. Roma, un albero crolla su un palazzo: paura e fuga di gas. (leggo.it)